Non ha cattivo odore, ma sulla superficie si è formato un velo untuoso al tatto, come se fosse olio salito in superficie. Premetto che l'ambiente dove è rimasto per tutto questo tempo è freddo ma non è molto umido e la consistenza del blocco non è cambiata. Potrò ancora usarlo come sapone da bucato, oppure nel corso del tempo si è alterato qualcosa e lo dovrò buttare
Sapone ingiallito e unto...si può ancora usare?
Moderatore: Erica Congiu
Sapone ingiallito e unto...si può ancora usare?
Tempo fa ho acquistato un blocco di sapone di marsiglia del peso di circa un kg. ,al momento dell'acquisto aveva il normale aspetto del sapone da bucato, la superficie asciutta e un colore avorio pallido, poi l'ho dimenticato su un ripiano in cantina e oggi mi è capitato tra le mani così mi sono accorta che il colore è diventato molto più scuro, sui bordi esterni ha il colore della crosta del pane, purtoppo sono passati mesi da quando l'ho comprato...
Non ha cattivo odore, ma sulla superficie si è formato un velo untuoso al tatto, come se fosse olio salito in superficie. Premetto che l'ambiente dove è rimasto per tutto questo tempo è freddo ma non è molto umido e la consistenza del blocco non è cambiata. Potrò ancora usarlo come sapone da bucato, oppure nel corso del tempo si è alterato qualcosa e lo dovrò buttare
?
-
Fabrizio Zago
Re: Sapone ingiallito e unto...si può ancora usare?
Togli la parte più ossidata ed il resto usalo per il bucato.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio