consigli paratici

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
FrancescaTV
Controllo antispam: cinque

consigli paratici

Messaggio da FrancescaTV » mer apr 11, 2012 10:55 am

Ciao a tutti! sono stanca di mettere schifezze sul mio viso ma sembra che in commercio non esista altro!
Vorrei qualche consiglio sulle marche che secondo voi sono migliori, so che in questo forum non è ben vista la pubblicità, ma ho davvero bisogno di consigli concreti e possibilmente poco costosi! non posso entare in profumeria e mettermi ad analizzari l'inci di tutti i prodotti sul bio dizionario!
ora principalmente uso prodotti di kiko, ma ho visto dal bio dizionario che sono davvero pessimi!
Sono interessata a crema viso, meglio se colorata, così elimino il problema fondotinta che mi appesantisce la pelle; matita e mascara per occhi e smalti.
questi sono i prodotti di cui non posso fare a meno.
Grazie a tutti!

Giulia76

Re: consigli paratici

Messaggio da Giulia76 » mer apr 11, 2012 11:33 am

Posso consigliarti i prodotti di Lavera. Li trovi nei supermercati Naturasì e secondo me hanno un buon rapporto qualità prezzo.

Cameli

Messaggio da Cameli » mer apr 11, 2012 1:12 pm

Altra marca con buoni INCI è Dr Hauschka, sia per le creme sia per il make up.
Ha un unico difetto: prezzi altucci! :roll:

FrancescaTV

Messaggio da FrancescaTV » mer apr 11, 2012 1:54 pm

sono un po' difficili da trovare questi prodotti...
di bottega verde cosa mi dite? da quel che sembra usano prodotti naturali..

Cameli

Messaggio da Cameli » mer apr 11, 2012 2:30 pm

LaVera si trova in molte erboristerie, oltre che in tutti i supermercati Naturasì.
I prodotti Dr Hauschka invece li trovi in molti negozi bio.
FrancescaTV ha scritto: di bottega verde cosa mi dite? da quel che sembra usano prodotti naturali..
Mai fidarsi della parola "naturale" davanti ai prodotti, che spesso cela delle ecofurbate (leggendo qst forum e molte "vecchie" discussioni te ne renderai conto, purtroppo). :roll:
Alcuni dei prodotti Bottega Verde sono ecobio (es. la nuova linea al riso venere), altri per niente, per cui in linea di massima è meglio sempre controllare gli INCI dei singoli prodotti che ti servono prima di acquistare a scatola chiusa.
Puoi trovare molti prodotti recensiti suddivisi per marca sul sito:

http://forum.saicosatispalmi.org/viewforum.php?f=21

Ciao!

FrancescaTV

Messaggio da FrancescaTV » mer apr 11, 2012 2:53 pm

siete superesperte!!! grazie!!

Cameli

Messaggio da Cameli » gio apr 12, 2012 2:50 pm

Un'altra marca con buoni inci ma prodotti made in france è ITALCHILE (www.italchile.it).
La trovi nei negozi bio in piccoli espositori perchè fanno pochissimi prodotti (quasi tutti con olio di rosa mosqueta).
Io mi sono trovata bene con il mascara, il gommage e il gel struccante per occhi.

Ciao e casomai facci sapere se provi qualcosa delle marche che ti abbiamo indicato :wink:

Rispondi