Winni's ottiene il marchio ECOLABEL (?)

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
DaviPivi
Controllo antispam: cinque

Winni's ottiene il marchio ECOLABEL (?)

Messaggio da DaviPivi » lun mar 19, 2012 10:40 pm

Stavo girando sul sito ECOLABEL (www.ecolabel.it) e nella lista produttori di detersivi per lavaggio piatti a mano ho trovato la MADEL, produttrice della linea Winni's, cliccandoci sopra al link c'è appunto scritto: Winni's intendendo che sia certificato ECOLABEL ma io sui pochi prodotti Winni's che ho non ho mai trovato il marchio in etichetta... ne sapete qualcosa? ecco il link: http://www.ecolabel.it/con-il-marchio/5 ... /1314.html

DaviPivi

Re: Winni's ottiene il marchio ECOLABEL (?)

Messaggio da DaviPivi » mer mar 21, 2012 9:07 pm

dato che mi sembra un po' strana la cosa...

LadyQ

Messaggio da LadyQ » gio mar 22, 2012 9:01 am

Mi sbaglierò ma dire che Winni's ottiene il marchio Ecolabel è grossolano. UN prodotto Winni's avrà anche ottenuto il marchio, ma se non è l'intera linea, l'affermazione sopra è fuorviante.
A una ricerca rapida qui non l'ho trovato, ma se è catalogato sotto un diverso nome del produttore non lo troverò giocoforza. Se sai dove viene distribuito puoi cercarlo sotto quel nome.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » gio mar 22, 2012 12:52 pm

Attenzione che certi prodotti NON possono ottenere il marchio Ecolabel perché i criteri non lo prvedeno. L'ammorbidente, ad esempio, non è certificabile.
Ciao
Fabrzio

Etrusca_F

Messaggio da Etrusca_F » gio mar 22, 2012 2:57 pm

DaviPivi ha scritto:Stavo girando sul sito ECOLABEL (http://www.ecolabel.it) e nella lista produttori di detersivi per lavaggio piatti a mano ho trovato la MADEL, produttrice della linea Winni's, cliccandoci sopra al link c'è appunto scritto: Winni's intendendo che sia certificato ECOLABEL ma io sui pochi prodotti Winni's che ho non ho mai trovato il marchio in etichetta... ne sapete qualcosa? ecco il link: http://www.ecolabel.it/con-il-marchio/5 ... /1314.html
Anch'io avevo notato questa contraddizione, e mi era venuto il dubbio che la lista sul sito Ecolabel non fosse aggiornatissima; poi non ho più approfondito perché gli INCI Winni's non mi sono piaciuti particolarmente.

Buona ricerca

teribbile

Messaggio da teribbile » gio mar 22, 2012 7:46 pm

Non ci resta che scrivere alla MADEL!!!
Potrebbe anche trattarsi di un prodotto che ha ottenuto il marchio ecolabel, ma ancora è in fase di produzione. Se così fosse lo troveremmo sugli scaffali prossimamente!!!

Ok, email inviata, ho chiesto perche non troviamo traccia, ne sul sito ne tantomeno sugli scaffali dei supermercati di questo loro prodotto certificato

Etrusca_F

Messaggio da Etrusca_F » gio mar 22, 2012 8:01 pm

Grande Teribbile, sempre in attività! :wink:

teribbile

Messaggio da teribbile » gio mar 22, 2012 8:45 pm

GRAZIE :D :D :D :D :D
Ero un gran "rompiscatole" quando per avere informazioni bisognava stare ore ed ore a cercare un numero telefonico, ora che basta cliccare qualche tasto per far sentire la propria voce...mi sembra una vera pacchia!!!! :lol:
P.S. Dimenticavo, ogni tanto questa voglia di far sentire le mio opinioni ripaga...in un precedente post parlavamo dei prodotti SUTTER, beh, dopo un botta e risposta molto cordiale di qualche email mi hanno chiesto il mio indirizzo di casa per inviarmi dei prodotti come ringraziamento!!! Non è a quello che miro...ma se capita..........

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » gio mar 22, 2012 8:49 pm

Non è a quello che miro...ma se capita..........
:) :) :)
Ciao
Fabrizio

Etrusca_F

Messaggio da Etrusca_F » gio mar 22, 2012 11:52 pm

teribbile ha scritto:dopo un botta e risposta molto cordiale di qualche email mi hanno chiesto il mio indirizzo di casa per inviarmi dei prodotti come ringraziamento!!!
È capitato anche a me recentemente con un'azienda di cosmetici: son rimasta proprio sorpresa! :shock:

DaviPivi

Messaggio da DaviPivi » ven mar 23, 2012 4:25 pm

ma cioè? non ho capito la storia dei "prodotti omaggio"? :D :lol:

teribbile

Messaggio da teribbile » ven mar 23, 2012 5:50 pm

Premetto che la storia della SUTTER appartiene ad un'altro post, l'avevo solamente citata per dire del regalo. In poche parole ho scritto loro per dare dei consigli, e loro di tutta risposta mi han voluto ringraziare inviando i loro prodotti!!! Non è la prima volta che mi succede, il letto dove mia figlia dorme per esempio è stata una donazione della PRENATAL, visto che un bel giorno entrando con la mia famiglia (sono americano) dentro il loro negozio, le casse suonavano il disco di EMINEM, in cui i F**K SH*T e altre belle parole varie si sprecavano!!! Mio padre, che neanche parla Italiano mi disse: Ammazza che bei negozi d'infanzia che avete in Italia!!! Mi sentii talmente umiliato che scrissi un email di protesta. Loro cosa fecero? Si scusarono, e riuscirono a risalire alla mia tessera avendo scritto loro dallo stesso indirizzo email con cui l'avevo registrata, e nonostante il mio rifiuto, mi accreditarono il massimo dei punti in tessera, che successivamente ho trasformato in un bel lettino!!!
Chiuso questo OT la MAdel ancora non ha risposto alla mia email di chiarimento rigurardo la loro certificazione ecolabel, ma si sà, l'Italia di sabato e domenica si ferma!!!! VIVA L'ITALIA!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

DaviPivi

Messaggio da DaviPivi » ven mar 23, 2012 10:36 pm

teribbile ha scritto:Premetto che la storia della SUTTER appartiene ad un'altro post, l'avevo solamente citata per dire del regalo. In poche parole ho scritto loro per dare dei consigli, e loro di tutta risposta mi han voluto ringraziare inviando i loro prodotti!!! Non è la prima volta che mi succede, il letto dove mia figlia dorme per esempio è stata una donazione della PRENATAL, visto che un bel giorno entrando con la mia famiglia (sono americano) dentro il loro negozio, le casse suonavano il disco di EMINEM, in cui i F**K SH*T e altre belle parole varie si sprecavano!!! Mio padre, che neanche parla Italiano mi disse: Ammazza che bei negozi d'infanzia che avete in Italia!!! Mi sentii talmente umiliato che scrissi un email di protesta. Loro cosa fecero? Si scusarono, e riuscirono a risalire alla mia tessera avendo scritto loro dallo stesso indirizzo email con cui l'avevo registrata, e nonostante il mio rifiuto, mi accreditarono il massimo dei punti in tessera, che successivamente ho trasformato in un bel lettino!!!
Chiuso questo OT la MAdel ancora non ha risposto alla mia email di chiarimento rigurardo la loro certificazione ecolabel, ma si sà, l'Italia di sabato e domenica si ferma!!!! VIVA L'ITALIA!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Adesso ho capito, grazie! :)

kitty97
Contatta:

Messaggio da kitty97 » gio apr 05, 2012 8:38 am

Ciao! Hai più avuto notiziei in merito?
Claudia

teribbile

Messaggio da teribbile » ven apr 06, 2012 7:04 am

Non ho ricevuto nessuna risposta...devo continuare a scrivere!!!

Rispondi