Ciao a tutti vorrei farvi una domanda in merito a questo dentifricio perchè mia figlia di 15 anni lo usa tutti i giorni da un anno, siccome non vuole cambiare prodotto, mi sto preoccupando visto l'inci che ho trovato sul forum di "sai cosa ti spalmi" e che riporto qui:
Mentadent - Dentifricio white now
Descrizione:
Mentadent white now contiene blue foam che dà un effetto immediato: i tuoi denti diventano immediatamente piu bianchi dopo un solo utilizzo. Questo effetto di sbiancamento immediato è temporaneo.
INCI:
SORBITOL (umettante)
AQUA (solvente)
HYDRATED SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
PEG-32 (umettante / solvente)
SODIUM LAURYL SULFATE (denaturante / emulsionante / tensioattivo)
AROMA
CELLULOSE GUM (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
SODIUM FLUORIDE (igiene orale)
SODIUM SACCHARIN (Dolcificante)
TRISODIUM PHOSPHATE (agente tampone / sequestrante)
PVM/MA COPOLYMER (antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante / pulizia orale)
MICA (opacizzante)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
LIMONENE (Allergene del profumo)
CI 74160 (colorante cosmetico)
CI 77891 (colorante cosmetico)
Quantità: 75 ml
Prezzo: 2,99 €
Dove: supermercati Smile
Edit by STAFF
Grazie e ciao.
dentifricio mentadent white now è dannoso per la salute?
Moderatore: Erica Congiu
Re: dentifricio mentadent white now è dannoso per la salute?
Grazie mille verde, volevo giusto fare la stessa domanda!!!
Ultimamente lo uso tutti i giorni perchè mi piace proprio il gusto (oltre al fatto che mi sbianca i denti, ma principalmente lo uso per il gusto) e prima di ricomprarlo volevo sapere se fà male ai denti. Curiosando on line ho trovato un post di lola (http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=14&t=14156) dal quale mi sembra di aver capito che questo dentifricio non faccia male.
Però da un'altra parte ho eltto che ad una persona questo dentifricio ha eroso i denti
(ultimo post dell'elenco http://forum.alfemminile.com/forum/beau ... da-te.html)
Ho pensato così di chiedere il parere agli esperti del settore (cioè voi!!)!
Ultimamente lo uso tutti i giorni perchè mi piace proprio il gusto (oltre al fatto che mi sbianca i denti, ma principalmente lo uso per il gusto) e prima di ricomprarlo volevo sapere se fà male ai denti. Curiosando on line ho trovato un post di lola (http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=14&t=14156) dal quale mi sembra di aver capito che questo dentifricio non faccia male.
Però da un'altra parte ho eltto che ad una persona questo dentifricio ha eroso i denti
Ho pensato così di chiedere il parere agli esperti del settore (cioè voi!!)!
secondo me a parte la più o meno "simpatia" per alcuni ingredienti è un normale e tradizionale dentifiricio , più preoccupante sono gli usi fai da te che sono riportati nel forum "alfemminile" ....certo che usare la candeggina per sbiancari i denti non l'avevo ancora sentita ..se è vera è una cosa tragica denota proprio una ignoranza sui pericoli dei prodotti per la casa , se è una bufala ridiamoci su
-
Fabrizio Zago
Speriamo seriamente che sia una bufala! Concordo con adriano, il prodotto citato è un normale dentifricio tradizionale che però non ha mai "eroso" nulla.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
Ciao, vi ringrazio per le risposte, ero veramente preoccupata più che altro per il colorante blu, visto che ho letto che viene usato anche nelle vernici.
In pratica qui fà da azzurrante come nei detersivi?
In pratica qui fà da azzurrante come nei detersivi?