Differenza tra "ICEA Check cosmetics" e "Biodizionario"?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
moonlight82
Controllo antispam: cinque

Differenza tra "ICEA Check cosmetics" e "Biodizionario"?

Messaggio da moonlight82 » mar mar 06, 2012 3:29 pm

Analizzando alcuni prodotti con questo programmino scaricabile on line dal sito dell'ICEA (istituto per la certificazione etica e ambientale), chiamato "ICEA Check Cosmetics" ho notato che alcuni ingredienti non sono analizzati allo stesso modo del Biodizionario. Ci sono anche differenze sostanziali tra i 2 come rosso per uno e verde per l'altro! :shock:

Il programmino "ICEA Check Cosmetics"e' utile in quanto funziona anche off line, ed e' molto comodo perche si possono incollare/scrivere tutti gli ingredienti insieme e poi ti da' la "sentenza" nella schermata successiva, cosi' da avere subito un quadro completo e magari farci anche uno screenshot...pero' si limita ad usare solo semafori e scritte del tipo "ammesso/non ammesso".

Come mai? E a chi dobbiamo affidarci e perche'?

PippoDoom

Re: Differenza tra "ICEA Check cosmetics" e "Biodizionario"?

Messaggio da PippoDoom » mar mar 06, 2012 3:59 pm

Credo che il programma "ICEA Check cosmetics" testi se un ingrendiente rientri o no nello standard della cosmesi AIAB/ICEA.
Qualcuno mi smentisca se sto dicendo una baggianata...

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mar mar 06, 2012 5:38 pm

"Come mai? E a chi dobbiamo affidarci e perche'?"
E come faccio proprio io a risponderti? Sono parte in causa quindi me ne sto zitto.
Ciao
Fabrizio

P.S. anche per il biodizionario esiste un programmino che fornisce la schermata completa.

Bibaa

Messaggio da Bibaa » mar mar 06, 2012 7:04 pm

Il programmino che da la schermata completa incollando l'inci si chiama InciAnalyzer.
Per il resto nn so xò a me "ammesso/non ammesso" non basta, tanto che sto attendendo pazientemente (e ringraziando Fabrizio infinitamente come sempre x il lavoro che ha fatto e che fa anche "solo" a rispondere pazientemente) il nuovo Biodizionario perchè mi piace sapere cos'è e perchè è stato classificato così

zoe77

Messaggio da zoe77 » mer mar 07, 2012 10:50 am

lo trovi a questo indirizzo l'INCI-Analyzer
http://biodizionario.filaphoto.it/

Rispondi