Al supermercato ho trovato questo nuovo deodorante per le ascelle si chiama NEUTRO ROBERTS DERMA ZERO e proclama sull'etichetta:
0% antitraspiranti
0%alcool
0% sali di alluminio
0%parabeni
l'ho comperato!!
(sul forum non ho trovato una discussione su questo prodotto cosi ho aperto un nuovo argomento..)
ho cercato sul biodizionario le sostanze dell'inci :
butane-- verde
isobutane-- giallo
propane-- verde
cyclopentasiloxane-- rosso
capryl/capric triglyceride-- verde
triethyl citrate-- verde
parfum
talc-- verde
tocopheryl acetate-- verde
pentylene glycol --non trovato
dimethyl phenylpropanol-- non trovato
PEG-6 ISOLAURYL THIOETHER-- rosso
stearalkonium bentonite-- non trovato
bisabolol-- verde
PROPYLENE CARBONATE giallo
qualcuno conosce le sostanze che non ho trovato sul biodizionario? si tratta della solita bufala oppure è accettabile.ci sono tanti pallini verdi ma quelle sostanze che non ho trovato cosa sono?.a casa ho una collezione di deodoranti..chissa' se anche stavolta ho preso una sola..
grazie
deodorante derma zero
Moderatore: Erica Congiu
-
marzuolina
- Controllo antispam: cinque
-
Fabrizio Zago
Re: deodorante derma zero
Questo è un deodorante tradizionale che non ha nulla a che vedere con la cosmesi eco - bio
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
E' dal 2013 Fabrizio che un prodotto del genere non potrà più essere presentato così (cioè con tutti i "senza")?
-
marzuolina
- Controllo antispam: cinque
Quindi sono state usate e sostanze che agiscono nello stesso modo dei sali di allumminio e dei parabeni solo che si chiamano in modo diverso!!!e naturalmente l'etichetta è fuorviante...
grazie Dott Zago
grazie Dott Zago
Alla neutro roberts gli fa schifo fare qualcosa di decente?
-
Fabrizio Zago
"E' dal 2013 Fabrizio che un prodotto del genere non potrà più essere presentato così (cioè con tutti i "senza")?"
Dovrebbe essere quella la data ma le lobby sono in agguato e quindi fino a quando non vedo pubblicata la Norma non ci credo.
Ciao
Fabrizio
Dovrebbe essere quella la data ma le lobby sono in agguato e quindi fino a quando non vedo pubblicata la Norma non ci credo.
Ciao
Fabrizio