Privo di...

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Dinah85
Messaggi: 17
Iscritto il: dom feb 19, 2012 6:47 pm
Controllo antispam: cinque

Privo di...

Messaggio da Dinah85 » dom feb 19, 2012 7:09 pm

Ciao a tutti! è da molto che vi leggo ma è la prima volta che scrivo.. Chiedo a chiunque abbia voglia di rispondere :)
Ho quasi acquistato una crema affidandomi al "privo di PEG, privo di PETROLATI.."ECC.. ma nell'INCI ho trovato PROPYLENE GLYCOL in una e nell'altra DIMETHICONE. Pensavo che entrambi derivassero da petrolio... Cosa mi dite?
E' legale scrivere privo di.. quando in realtà non è proprio vero?..mi sembra un eco truffa!!!!
Grazie!!! :D

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Privo di...

Messaggio da Fabrizio Zago » lun feb 20, 2012 11:15 am

Ciao Dinah85 e benvenuta tra noi.
Questa storia del privo di ..... ormai non la sopporto più. Fortunatamente non la sopporta più neppure la UE che sta preparando una direttiva nella quale si dice che si devono dire le cose che ci sono e non quelle che non ci sono.
Quello che citi tu è un caso emblematico. E' come dire "questo prodotto NON contiene arsenico però c'è un tot di cianuro". Bella presa in giro.
Ciao
Fabrizio

Dinah85
Messaggi: 17
Iscritto il: dom feb 19, 2012 6:47 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Privo di...

Messaggio da Dinah85 » lun feb 20, 2012 2:05 pm

Che rapidità! Sono felice del fatto che non solo i consumatori si siano stufati delle prese in giro delle aziende e che anche la UE si stia operando per affrontare il problema. Mi auguro che la situazione migliori e che ci sia più chiarezza da parte dei produttori... io lavoro in erboristeria e la mia parte cerco di farla al meglio e di questo devo ringraziare anche il tuo lavoro e la collaborazione di tutti in questo forum! Anche perchè molti erboristi non sanno quello che vendono e qui possono trovare molte info che gli abili rapresentanti evitano di dire!
Grazie !! :D

gabriela_
Messaggi: 132
Iscritto il: dom dic 18, 2011 6:58 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Privo di...

Messaggio da gabriela_ » lun feb 20, 2012 2:54 pm

Dinah85 ha scritto: Anche perchè molti erboristi non sanno quello che vendono:
Me ne sono accorta da molto tempo e penso che sia allucinante... :shock:

Dinah85
Messaggi: 17
Iscritto il: dom feb 19, 2012 6:47 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Privo di...

Messaggio da Dinah85 » lun feb 20, 2012 6:55 pm

Sicuramente c'è poca voglia di crescere ed informarsi, però devo anche dire che nelle nostre belle università il settore della cosmetologia è praticamente ininfluente. Mentre in ambito erboristico rappresenta una bella percentuale di vendite!!
PS io non sono laureata.. :( però cerco di essere aggiornata il più possibile e sto conoscendo molte persone che cercano di informarsi e molte invece che campano bene della loro mancata voglia di informazioni..
Di sicuro adesso ci sono mooolti consumatori informati!! :wink:

Rispondi