uffa...la muffa!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Ghita
Controllo antispam: cinque

uffa...la muffa!

Messaggio da Ghita » lun nov 21, 2011 12:36 pm

Buongiorno,

ho la solita muffa sul soffitto e sul muro del bagno... ho usato la funzione cerca e ho capito che devo usare acqua ossigenata così (parole di Fabrizio): "al 35%, diluirla 4 volte così diventa al 8 - 9% e l'effetto antimuffa sarà sorprendente" oppure al 10%... perfetto, ma ho due domande cui, anche con la funzione cerca, non ho trovato risposta
1. dove trovo questa acqua ossigenata? (il primo posto che mi viene in mente é la farmacia ma ho letto che quella della farmacia non va bene...)
2. L'acqua ossigenata basta che la spruzzi sulla muffa oppure devo spazzolare, asciugare o fare qualcos'altro?

Grazie mille per le indicazioni mancanti :mrgreen: ...
Margherita

arunka

Re: uffa...la muffa!

Messaggio da arunka » lun nov 21, 2011 1:32 pm

acqua ossigenata a 130 volumi. la dovresti trovare in ferramenta o dove vendono vernici, se non ho capito male (sono alla ricerca anche io).

Sara73
Contatta:

Messaggio da Sara73 » lun nov 21, 2011 4:10 pm

l'acqua ossigenata a 130 volumi la trovo dal ferramenta, 1 litro costa 2,50 euro.
ciao
sara

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun nov 21, 2011 8:36 pm

Basta spruzzarla sopra la muffa ... ed aspettare. Se proprio ce n'è moltissima passare con uno straccio umido per pulire la superficie non è una cattiva idea. Ma di solito basta il contatto e sparisce tutto.
Ciao
Fabrizio

Ghita

Messaggio da Ghita » mar nov 22, 2011 9:56 am

Fabrizio Zago ha scritto:Basta spruzzarla sopra la muffa ... ed aspettare. Se proprio ce n'è moltissima passare con uno straccio umido per pulire la superficie non è una cattiva idea. Ma di solito basta il contatto e sparisce tutto.
Ciao
Fabrizio
Grazie mille a tutti. Chiarissimi, adesso posso cominciare la mia opera di smuffamento... non sapevo se era corretto strofinarci sopra qualcosa perché avevo sentito dire che se passi trascini in giro qua e là tutte le spore e la muffa crescerà altrove... MA se imbevo lo straccetto di acqua ossigenata forse la muffa "morirà" prima di trascinarla :idea: ...
Buona giornata e tutti!!!
Marghe

Manu7

Messaggio da Manu7 » mer nov 23, 2011 1:28 pm

Ciao!
Io dal ferramenta non l'ho trovata, però l'ho ordinata dalla mia farmacista ( quella a 130 volumi non la tengono in magazzino ma in due giorni arriva..) ! L'unica nota dolente il prezzo: io l'ho pagata 6 euro al litro.... Però devo dire che ho fatto il trattamento antimuffa ad agosto in bagno e ancora non è ricomparsa... nonostante le nebbie persistenti ! :lol:
Ciao
Manu

Akiramy
Controllo antispam: Cinque

Messaggio da Akiramy » lun feb 06, 2012 3:52 pm

Anch'io la muffa in bagno! :cry:

Per diluirla ho un solo flacone vuoto da un litro, che calcolo devo fare per evitare di diluirla in più passaggi?

Grazie :roll:

Rispondi