Ciao Fabrizio,
ho acquistato un detersivo per il bucato e mi hanno assicurato che è bio e potrò utilizzarlo anche quando nascerà la mia bimba per lavare i suoi capi.
Per curiosità una sera l'ho confrontato con un detersivo che avevo in casa, non bio e non ho visto grandi differenze.
Potresti dirmi se effettivamente vale la pena spendere parecchio per questo detersivo o è uguale agli altri?
DETERSIVO BIO
inf.5% tensioattivi anfoteri, fosfonati.
tra 5 e 15% tensioattivi nonionici, tensioattivi anionici, saponi.
contiene enzimi (protease) e olio essenziale di lavanda (linalool)
DETERSIVO NON BIO
inf 5% fosfonati (contenuto in fosforo <0.5%
sapone
policarbossilati 5-15%: tensioattivi anionici,
tensioattivi nonionici.
enzimi, profumo (hexyl cinnamal,limonene benzyl salicylate, butylphenyl methylpropional)
conservanti (tetramethylolglycoluriil, octylisothiazolinone, methylsothiazolinone)
Aspetto notizie.
grazie
Laura
detersivo bio?
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: detersivo bio?
Ciao Laura80,
con queste informazioni n on possiamo dire nulla. Nelle etichette dei prodotti è obbligatorio per legge indicare un indirizzo internet in cui trovare la composizione completa (senza le percentuali) del prodotto. Ora se tu trovi questa informazione allora sì che ci possiamo divertire a commentarla.
Ciao
Fabrizio
con queste informazioni n on possiamo dire nulla. Nelle etichette dei prodotti è obbligatorio per legge indicare un indirizzo internet in cui trovare la composizione completa (senza le percentuali) del prodotto. Ora se tu trovi questa informazione allora sì che ci possiamo divertire a commentarla.
Ciao
Fabrizio