certificazione bio?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
sole75

certificazione bio?

Messaggio da sole75 » lun dic 19, 2011 2:57 pm

Ciao!

ho letto alcuni INCI dei prodotti di Omnia Botanica (http://www.omniabotanica.it/) e letto anche alcuni thread qui in cui si parlava di questi prodotti e sembrano ok.

Mi chiedeo però che certificazione hanno per dichiararsi biologici. Sul loro sito non fanno cenno ad alcuna certificazione.

Possiamo star sicuri lo stesso o ono?

grazie

un caro saluto a tutti

sole

adriano

Re: certificazione bio?

Messaggio da adriano » lun dic 19, 2011 3:09 pm

se sono certificati con un ente tipo Cosmos o Natrue ci dovrebbe essere il loro logo che attesta che i prodotti sono stati verificati nei loro ingredienti secondo i capitolati di questi istituti

però andando nel sito e prendendo un prodotto a caso ...non ho guardato gli altri

Dermogel 98% aloe bio
Ingredienti (98% di origine naturale):
Aloe Barbadensis Gel, Glycerin, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Triethanolamine, Carbomer, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Tocopherol, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate.

sarà 98% di origine naturale ....ma non sarebbe bio e tanto meno naturale per gli enti citati sopra

Fabrizio Zago

Re: certificazione bio?

Messaggio da Fabrizio Zago » lun dic 19, 2011 8:23 pm

Concordo perfettamente con adriano. La certificazione non è obbligatoria ma ci rassicura molto.
Ciao
Fabrizio

Rispondi