EcoLindo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: EcoLindo

Messaggio da Sauro Martella » dom nov 27, 2011 6:54 pm

In effetti non è poi brillantissima come figura...
Ci auguriamo che sia dovuto ai mille impegni che ognuno di noi ha e sicuramente anche il signore in questione... Siamo comunque sempre disponibili a ricrederci e restiamo in attesa di novità...
ma se non ci saranno novità precise e concrete, la cosa lascia pochi dubbi ad interpretazioni...
:-)

ZeR0
Controllo antispam: cinque

Messaggio da ZeR0 » lun nov 28, 2011 12:58 am

LOL che serietà hahah, Fabrizio cosa ne pensi della biowashball svizzera ? ciau

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun nov 28, 2011 11:33 am

Penso quello che penso per tutte le PALLE cioè che non lavino praticamente nulla.
Ciao
Fabrizio

loveland

Messaggio da loveland » lun nov 28, 2011 5:28 pm

Sono fiduciosa,
che dire sembra una persona ok....condivido il pensiero di Sauro Martella, secondo me non si tratta di un silenzio premeditato, ma di un momentaccio...o semplicemente non ha novità da darci.
Aspettiamo fiduciosi :P

S.Sabatini-MadeInBio

Messaggio da S.Sabatini-MadeInBio » lun nov 28, 2011 7:03 pm

Buonasera a tutti!!!!
Non sono scomparso e men che meno fuggito!
Semplicemente, dopo il SANA di Bologna dove sono stato 3 giorni, non ho avuto occasione di andare verso Nord per incontrare il dottor Zago.
Aggiungo che con Made in Bio e la collegata cantina Chiusa Grande in questi ultimi mesi abbiamo ovviamente attraversato le cruciali fasi della vendemmia e del raccolto delle olive...tutto rigorosamente da coltivazioni biologiche. Anzi, ho scoperto che Chiusa Grande riceve da anni la mail Promiseland & Veganblog! Il mondo è piccolo....
Come ebbi modo di scrivere, operiamo nel vino con certificazioni ICEA e AIAB, EcoLindo si è aggiunto solo quest'anno.

Comunque l'attesa è finita perchè ho appena scritto al dottor Zago, sarò dalle parti del suo laboratorio il 6 pomeriggio oppure a sua scelta la mattina del 7. Finalmente avremo modo di poterci confrontare su tutti i dati disponibili con l'obiettivo di dimostrare che questa PALLA non è una ....balla.
Fuor di scherzo, riteniamo che sia molto grave e pericoloso, piuttosto che comico, fare pubblicità menzognera o raccontare il falso ai consumatori.
Noi, per esempio, al fine di evitare di fare (anche solo per sbaglio) affermazioni false ai consumatori, sottoponiamo sempre a revisione legale tutti i testi presso uno studio legale specializzato e così abbiamo fatto per EcoLindo.
Avendo investito molto nei nostri progetti, dobbiamo tutelarli evitando accuratamente il rischio di errori, anche involontari.
Perchè mentire ai consumatori è molto pericoloso e noi dobbiamo essere e siamo in grado di difenderci.
In attesa di aggiornarvi degli sviluppi vi invito a visitare il sito EcoLindo, a presto
Stefano Sabatini

Sauro Martella
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » lun nov 28, 2011 7:10 pm

Ebbravo Sabatini... Palla al centro!
:-)

Chocolat de la Mer

Messaggio da Chocolat de la Mer » dom dic 11, 2011 3:43 pm

Fabrizio, ci sono sviluppi...?

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom dic 11, 2011 6:52 pm

Sì, venerdì è passato in ufficio il sig. Sabatini con la sua pallina.
Ha tirato fuori diversi cetificati e confermata la sua buona fede. Io non ho contestato la buona fede, che trovo ammirevole e sincera, ma contesto vivamente i risultati dei test. Ora è difficile contestare un test se non si hanno esperienze dirette su questo tema e quindi vorrei evitare di annoiare il mondo con asse delle Y e deviazioni standard. Mi limito a dire che l'incontro NON ha risolto i dubbi che avevo e che continuo ad avere. Adesso, molto giustamente, Sabatini vuole confrontarsi al suo interno e considerare un test concordato assieme e che dovrebbe fugare ogni dubbio.
Sono giunto anche alla conclusione che semmai la Ditta non lo volesse fare me lo faccio da solo e pubblico i risultati perché proprio non se ne può più e tra le prime vittime credo ci sia il Sabatini stesso e la ditta che rappresenta.
Aspettiamo qualche giorno e poi diamo inizio alle danze.
Ciao
Fabrizio

Sauro Martella
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » dom dic 11, 2011 7:46 pm

Grande Fabrizio!
Non se ne poteva più di tutte queste palline (magari se un giorno si facesse la stessa cosa con le malefiche noci del sapone, penso che in molti te ne sarebbero grati) :-)

Sono sinceramente contento di una tua conferma della buona fede del Sig. Sabatini.
In fondo il commercio e la vita stessa è fatta anche di fiducia alle persone e di correttezza e quando ci si trova di fronte a qualcuno in buona fede, non può che uscirne fuori qualcosa di buono...
Una Ola anche per Sabatini... :mrgreen:

S.Sabatini-MadeInBio

Messaggio da S.Sabatini-MadeInBio » ven dic 16, 2011 1:28 am

Buonasera a tutti.
Confermo che abbiamo avuto un incontro costruttivo, lo dimostra il fatto che è passato il concetto che l'azienda che rappresento ed io stesso non siamo filibustieri che cercano di vendere perline colorate per gioielli.

Comprendo lo scetticismo ed il "rifiuto a priori" che ha accolto il mio ingresso in questo forum. La colpa è dei troppi avventurieri che hanno immesso sul mercato dei prodotti veramente ridicoli.
Ma noi non siamo tra questi e non intendiamo pagarne il conto.

Non avrei scrupoli ad "ammorbare" con i dati chi ha la pazienza e la gentilezza di leggerci su questo forum.
Però preferisco dirvi dei risultati dell'incontro e fare una precisazione.

Dopo le presentazioni e l'analsi dei dati che ho portato, abbiamo valutato con il sig. Zago la posibilità di effettuare presso il suo laboratorio il test EcoLabel ad EcoLindo ad ulteriore conferma della sua qualità.
Per correttezza mi ha informato che non è possibile perchè, essendo direttamente coinvolto nella "definizione" del test EcoLabel, si troverebbe in conflitto di interessi. Viceversa potrebbe eseguire il test per l'Eco Nord Europa, ancora più stringente certificazione dei paesi scandinavi.
Mi ha anche suggerito per l'EcoLabel un altro laboratorio (spagnolo) che potrei utilizzare al posto della Chelab.

Però mi ha anche informato che, proprio per come è strutturato il test EcoLabel, EcoLindo NON potrà accedere a questa certificazione e mi ha gentilmente fornito un contatto presso il Ministero dell'Ambiente che potrà chiarirmi il punto.
Ciò detto i prossimi passi per Made In Bio saranno verificare con il Ministero quello che possiamo fare e quindi decidere se, dove e che tipo di test fare.

Però adesso che abbiamo dimostrato di esistere in carne ed ossa è necessaria una precisazione.
Anche se siamo delle "new entry" nel mondo dei detersivi ecologici, anche se siamo entusiasti e siamo in buona fede NON siamo degli sprovveduti, come spero di aver dimostrato al sig. Zago raccontadogli le esperienze lavorative della Made in Bio e mie personali.
Se abbiamo scelto di proporre EcoLindo lo abbiamo fatto sulla base di 1) test serissimi fatti da un istituto di ricerca serissimo e 2) informazioni sul prodotto "in uso" su oltre cento campioni distribuiti gratuitamente.

Pertanto vorrei pregare tutti di avere sensibilità verso un'azienda che sta investendo su un prodotto ecologico.
Noi abbiamo già numeri che dimostrano che EcoLindo funziona e li useremo per promuovere e difendere il nostro prodotto.

Prenderemo contatto con il Ministero e torneremo sul punto.

Grazie per l'attenzione
Stefano Sabatini
Made in Bio

S.Sabatini-MadeInBio

Messaggio da S.Sabatini-MadeInBio » ven dic 16, 2011 1:31 am

Scusate...dimenticavo...grazie per la òla...

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » ven dic 16, 2011 8:09 pm

Tutto giusto salvo un paio di osservazioni specifiche.

Se abbiamo scelto di proporre EcoLindo lo abbiamo fatto sulla base di 1) test serissimi fatti da un istituto di ricerca serissimo e 2) informazioni sul prodotto "in uso" su oltre cento campioni distribuiti gratuitamente.

Niente da dire sulla serietà dell'istituto. Quello che non va (e che non sono riuscito a trasmettere al sig. Sabatini) è che se provi a lavare con un detersivo a basso dosaggio ed a bassa temperatura, ebbene non si lava nulla. Se adesso metti a aconfronto una pallina che non lava nulla, i due risultati saranno molto simili. E' per questo che dico che si deve fare un test "serio" e che nel test venga anche considerata la capacità pulente dell'acqua da sola.
Sul secondo punto direi che proprio il sig. Sabatini mi ha confessato che una sua parente non ha ritenuto valido il livello di lavaggio raggiunto.
Detto questo io rimango imperterrito fermo sulle mie posizioni e cioè che NON mi è stato dimostrato che la pallina lavi e che per convincermi serve un test strutturato nel modo corretto.
Ciao
Fabrizio

ZeR0

Messaggio da ZeR0 » mar mar 13, 2012 11:21 am

Salve a tutti, Salve Fabrizio

Da allora non è successo nulla ??
una cosa Fabrizio ti può interessare una Biowashball originale da provare e testare ?
Se ti può interessare te la spedisco io... ;)
Ciauuuu

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mar mar 13, 2012 4:04 pm

Grazie ma ne ho già una collezione. Purtroppo la collezione non serve a nulla perché nessuna delle palline testate fornisce un minimo di quello che promette.
Il signore e la ditta che rappresenta sono spariti. A voi le conclusioni.
Ciao
Fabrizio

Rispondi