Crema bimbi avene

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Ele80
Controllo antispam: cinque

Crema bimbi avene

Messaggio da Ele80 » gio nov 24, 2011 4:56 pm

Volevo chiedere il vostro parere su questa crema acquistata per il viso del mio bambino.
La marca avene la consideravo una buona marca
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine SQUALANE (emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII (Vegetale/emolliente)
Immagine CYCLOMETHICONE (antistatico / emolliente / umettante / solvente / viscosizzante)
Immagine STEARIC ACID (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CETEARYL GLUCOSIDE (emulsionante)
Immagine CHLORPHENESIN (conservante)
Immagine DIMETHICONOL (antischiuma / emolliente)
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine TRIETHANOLAMINE (regolatore di pH)

Fabrizio Zago

Re: Crema bimbi avene

Messaggio da Fabrizio Zago » gio nov 24, 2011 8:29 pm

C'è di meglio. I due siliconi sono peggimi e danno solo una parvenza di pelle liscia.
Siccome non capisco questa scelta, boccio definitivamente questo prodotto.
Ciao
Fabrizio

palladipelo

Messaggio da palladipelo » gio nov 24, 2011 9:11 pm

Ciao ele..
io in passatto ho usato (comprato, :evil: ) qualcosa di questo marchio... prima di scoprire la bio cosmesi, ma delle cose che avevo presso non c'era una che non avesse un inci orribile... l'ultimo prodotto che avevo presso, lo stick labbra... l'inci faceva schifo.. il bello è che costano, per spalmarmi un po di petrolatum e paraffina, meglio prendere un labello almeno costa meno :|

http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=6182

http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=6530

dai un'occhiata al sito della weleda, ha una linea per bambini, anche la bio bio baby..
purtroppo non ho bambini, non so aiutarti..
ciao

teribbile

Messaggio da teribbile » gio nov 24, 2011 9:38 pm

Io con mia figlia (quasi 3 anni) ho sempre utilizzato la line bio bio baby e in particolar modo con la crema cambio pannolino mi son sempre trovato BENISSIMO. Il prezzo poi della crema per esempio è identico a quello che mi avevano consigliato come la migliore,ovvero la penaten, tutta la linea comunque ha prezzi normalissimi

Ele80

Messaggio da Ele80 » ven nov 25, 2011 8:37 pm

Grazie! Purtroppo non so capire al volo se l'inci è buono o no così mi affido ai consigli della farmacista e lei mi ha consigliato questa,poi arrivata a casa ho controllato e ho scoperto che non è così buona...uff!!!quanti soldi buttati al vento

teribbile

Messaggio da teribbile » ven nov 25, 2011 8:47 pm

Purtroppo la maggior parte dei farmacisti e dottori non considerano l'impatto ambientale, e si basano o su l'effetto finale del prodotto o su quello che il rappresentante gli ha spiegato!
Abbiamo già detto che in molti casi i prodotti come noi li vogliamo sono meno efficienti di quelli che non vogliamo, quindi se hai a che fare con qualcuno che non è interessato all'impatto ambientale...è molto probabile che ti consiglierà un prodotto pieno di schifezze...costa meno...ed è efficiente!!!
E' difficile avere una coscienza, ti complica sempre la vita davanti ad uno scaffale, ma una volta che ci fai l'abitudine...è una soddisfazione unica!!!
Tranquilla che tutti noi ci siamo passati in quello stato confusionale nel quale probabilmente ti trovi anche tu...io ancora ci sto dentro...ed è solo grazie a queste pagine (funzione cerca) che ogni volta riesco a trovare la soluzione più ecocompatibile al mio problema!!!
Non mollare, i nostri figli e pesciolini hanno bisogno di persone come noi!!!!
J.P.

Rispondi