filo interdentale

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Pingy
Controllo antispam: cinque

filo interdentale

Messaggio da Pingy » ven ott 28, 2011 9:29 pm

Ciao a tutti, provo a scrivere il mio secondo intervento da quando sono iscritta al forum. :D
è incredibile come vi abbia scoperto a fine agosto e come in due mesi io abbia cambiato tante abitudini. Cambiare è possibile.
Ma arrivo al dunque: ho letto alcune cose sull'igiene orale in questo forum, ma non ho trovato ancora una risposta soddisfacente sul filo interdentale. Quale usare? Esistono fili ecobio? Dove si possono leggere gli ingredienti?
Per favore non ditemi che con una buona igiene ecobio il filo non serve. Per me dentifricio (ecobio, certo) e filo sono indispensabili, perché la mia bocca ha la tendenza a formare carie e nel giro di un anno e mezzo ho fatto sette otturazioni, metà delle quali proprio in posizione interdentale. Non posso proprio lasciarlo!
Attendo fiduciosa vostre risposte.
Grazie.

marco'72

Re: filo interdentale

Messaggio da marco'72 » dom ott 30, 2011 3:39 pm

Ad una mia domanda al riguardo il mio dentista mi ha sconsigliato l'uso del filo interdentale continuativo se non tra quei denti che non hanno più il punto di contatto. Con una buona igiene orale tipo un buon spazzolino elettrico ottieni ottimi risultati e il filo a lungo andare allarga gli spazi stessi e ne avrai sempre più bisogno. Io ho alcuni spazi difficili da trattare ma finora con questi consigli e uno sciacquo con collutorio è andata bene.

marco'72

Messaggio da marco'72 » dom ott 30, 2011 3:40 pm

Ad una mia domanda al riguardo il mio dentista mi ha sconsigliato l'uso del filo interdentale continuativo se non tra quei denti che non hanno più il punto di contatto. Con una buona igiene orale tipo un buon spazzolino elettrico ottieni ottimi risultati e il filo a lungo andare allarga gli spazi stessi e ne avrai sempre più bisogno. Io ho alcuni spazi difficili da trattare ma finora con questi consigli e uno sciacquo con collutorio è andata bene.

Akira

Messaggio da Akira » lun ott 31, 2011 9:53 am

Ciao, lo uso abitualmente da alcuni anni e non ho ploblemi. Non ho più carie.
Alcune fessure non riesco a trattarle e lascio stare.

Pingy

Messaggio da Pingy » lun ott 31, 2011 6:09 pm

Ok ragazzi grazie.
Però non capisco se esistono fili ecobio... :?:

arunka

Messaggio da arunka » lun ott 31, 2011 6:45 pm

la cosa più ecobio che potresti trovare è un filo di cotone. Però non garantisco per le gengive.

Pingy

Messaggio da Pingy » mer nov 02, 2011 6:40 pm

Grazie :) :lol:

Rispondi