problema con shampoo Sante

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
anjela
Controllo antispam: cinque

problema con shampoo Sante

Messaggio da anjela » gio lug 21, 2011 12:09 pm

Ho il seguente shampoo Sante "shampoo lucentezza latte di cocco + arancia biologica" con questo Inci:
aqua, alocohol, coco glucoside, glycerin, cocos nucifera extract, disodium cocoyl glutamate, sodium cocoyl glutamate, glyceryl oleate, xanthan gum, sodium PCA, betaine, citrus aurantium dulcis oil, betula alba leaf extract, calendula officinalis flower extract, hamamelis virginiana extract, parfum, phytic acid, citric acid, limonene, linalool.
Non riesco assolutamente a diluire il prodotto e quando lo metto nello spargishampoo mi resta tutto compatto sul fondo e praticamente mi lavo i capelli quasi solo con acqua.
Quando uso lo shampoo direttamente dal flacone e senza l'uso dello spargishampoo i capelli mi risultano tutti pesante, appicicaticci alla nuca e di lucido non vedo niente.. :roll:
Per curiosità sono appena andata sul sito dove l'ho comprato (ammetto che l'acquisto l'ho fatto sarà neanche un anno fa credo..) e ho subito visto che non c'è più la versione che ho io di questo shampoo.
Hanno sempre lo shampoo lucentezza arance e latte di cocco, ma l'Inci è il seguente: aqua, sodium coco sulfate, lauryl glucoside, coco glucoside, inulin, aloe barbadensis leaf juice*, citrus aurantium dulcis (orange) peel oil*, betaine, glyceryl oleate, citric acid, maris sal (sea salt), cocos nucifera (coconut) fruit extract*, pca glyceryl oleate, arginine, glycerin, phytic acid, potassium sorbate, pca ethyl cocoyl arginate, parfum (essential oils), limonene.
Cosa ne pensate?

Fabrizio Zago

Re: problema con shampoo Sante

Messaggio da Fabrizio Zago » gio lug 21, 2011 7:29 pm

Nella tua (antica versione) avevi la xanthan gum che gelifica il prodotto ed è per questo che finisce sul fondo ed ha difficoltà a sciogliersi. Nella verisone attuale non c'è più ed è apparso il sodium coco sulfate cioè il classico SLS che lava molto e che si scioglie subito. Sulla lucentezza mantengo dei forti dubbi.

koresrl

Messaggio da koresrl » ven lug 22, 2011 11:44 am

Ciao
anche a me è saltato subito all'okkio lo stesso ingrediente..gomma!!!!!!!.....so che bisogna stare attenti....
se preferisci potresti usare uno shampoo neutro...io ti posso consigliare il nostro...su www.biokore.it....e poi ti consiglio anche vivamente di ...usare lo shampoo ..tutti gli shampoo..diluendoli (solo al momento dello shampoo)...con acqua....magari ne metti un pò in una ciotolina e lo diluisci.....inizialmente potresti avere i capelli opachi..perchè lo shampoo tende a togliere tutte le cosette brutte del capello e cuoio capelluto...ma poi vedraii benefici....Ciaooo

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » ven lug 22, 2011 12:40 pm

Pessimo intervento. La pubblictà non è gradita. Pregherei i frequentatori del forum di NON acquistare i prodotti indicati dalla ditta.
Per inciso ci sono milgiaia di prodotti eco-bio che contengono gomma xanthana e vanno benissimo. Questo dimostra che l'intervento della koresrl non ci porta nessun aiuto tecnico o comunque di discussione seria ma serve solo a farsi pubblicità. Pessima cosa.

adriano

Messaggio da adriano » ven lug 22, 2011 12:51 pm

beh farti pubblicità non è molto corretto se lo fa un consumatore che segnala un prodotto mi sembra giusto ma un produttore mi sembra un po di parte non trovi ?
Gomma!!!!! orrore ....ma sai cos'è la xanthan gum ?

copia incolla dal tuo sito :

100% Naturale non Contiene SLES,PARABENI,PEG o ORGM.

Indicato per donare lucentezza ai capelli spenti perchè trattati da tinture,piastre o dal tempo.

Ricco di sostanze nutrienti come l'olio di semi di lino, le proteine vegetali e gli estratti di moringa e girasole.

Rinforza e protegge i tuoi capelli rispettando la Natura.

INCI:Aqua, Coco Glucoside, Sodium Coco Sulfate, Glycerin, Glyceryl Oleate, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Linum Usitatissimum Extract, Panthenol, Citrus Sinensis Dulcis Oil, Citrus Aurantium Amara Oil, Pelargonium Capitatum Oil, Citrus Grandis Oil, Sodium Etidronate, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Ethylhexylglycerin, Citric Acid, Disodium Capryloyl Glutamate Sodium Chloride, Citronellool, Geraniol, Linalool, Citral, Limonene.

allora 100% naturale :
Phenoxyethanol: di sintesi
Dehydroacetic Acid: di sintesi
Ethylhexylglycerin: di sintesi
Coco Glucoside: mai visto sugli alberi
Sodium Coco Sulfate: versione addolcita del SLS solo che il al posto del laurico ci sta il coco : mai visto in natura
Glyceryl Oleate: mai visto in natura

poi non ho capito cosa sono le "cosette brutte" che toglie lo shampo intendi lo sporco?
Uno shampo che rende i capelli opachi beh ci sono quelli che li rendono lucidi.

bonne journée

anjela

Messaggio da anjela » ven lug 22, 2011 1:50 pm

Grazie per avermi chiarito le idee

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » ven lug 22, 2011 2:53 pm

grande adriano! Grazie a nome di tutti.
Fabrizio

Rispondi