verdesativa Crema Viso BIOCOMPLEX

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
alnilam62

verdesativa Crema Viso BIOCOMPLEX

Messaggio da alnilam62 » gio lug 07, 2011 7:56 am

Salve a tutti ho acquistato questa crema Crema Viso BIOCOMPLEX allo Xanin della Verdesativa, che trovo piuttosto costosa ma ero rimasta sprovvista di creme viso. Già alla prima applicazione ho notato che mi bruciavano un po' gli occhi. Ora sono un paio di giorni che la applico al mattino una quantità veramente minima ma per qualche ora continuo ad avere fastidio agli occhi. Ho controllato l'INCI ma mi sembra tutto bollino verde. Qualcuno di voi ha notato lo stesso problema ? Potrebbe essereci un ingrediente nella crema che può provocare questo disturbo? grazie

Fabrizio Zago

Re: verdesativa Crema Viso BIOCOMPLEX

Messaggio da Fabrizio Zago » gio lug 07, 2011 5:22 pm

ehm, se non ci dici come è fatta la crema tempo che nessuno saprà cosa dire.

alnilam62

Messaggio da alnilam62 » ven lug 08, 2011 9:49 am

Arrivoooo.....eccola qua :
Formulazione (INCI): Aqua; Vitis Vinifera Seed Oil; Oryza Sativa Bran Oil; Argania Spinosa Oil; Arachidyl Alcohol; Arachidyl Glucoside; Behenyl Alcohol; Pseudoalteromonas Ferment Extract; Chlorella Vulgaris Extract; Hydrolized Algin; Maris Aqua; Prunus Amygaldalus Dulcis Oil; Bisabolol; Cetearyl Alcohol; Stearyl Alcohol; Tocopherol; Retinyl Palmitate; Xanthan Gum; Glycerin; Chondrus Crispus Powder; Hydrolyzed Hyaluronic Acid; Rosa Moschata Oil; Magnesium Aspartate; Copper Gluconate; Zinc Gluconate; Glucose; Hydrolyzed Wheat Gluten; Cannabis Sativa Seed Oil; Plukenetia Volubilis Seed Oil; Tocopheryl Acetate; Ceratonia Siliqua Gum; Gluconolactone; Sodium Benzoate; Phytic Acid; Dehydroacetic Acid; Potassium Sorbate; Benzoic Acid; Salicylic Acid; Sodium Hydroxide.

grazie

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » ven lug 08, 2011 11:51 am

A mio avviso il bruciore può essere dovuto al Potassium Sorbate oppure ad uno (e qui diventa difficile) degli innumerevoli estratti vegetali.
Prova a vedere se hai un'altra crema che contiene del Potassium Sorbate, se ti da bruciore anche quella abbiamo capito chi è il responsabile. Altrimenti navighiamo nel buio.

alnilam62

Messaggio da alnilam62 » lun lug 11, 2011 1:02 pm

Grazie infinite, stasera controllo gli ingredienti di altre creme.

Rispondi