shampo: ho fatto un buon acquisto??
Moderatore: Erica Congiu
shampo: ho fatto un buon acquisto??
sono appena tornata da New York, dove ho comprato dei prodotti per capelli Aveda (shampo e balsamo) che in Italia hanno prezzi assurdi, mentre lì sono molto più economici.
Non posso postare l'INCI perchè sono fuori casa. Qualcuno di voi li ha usati e sa dirmi se sono a prova di biodizionario e se sono efficaci? Sapete, sono ansiosa di capire se ho preso una "sola" o no...
ciao ciao!
Non posso postare l'INCI perchè sono fuori casa. Qualcuno di voi li ha usati e sa dirmi se sono a prova di biodizionario e se sono efficaci? Sapete, sono ansiosa di capire se ho preso una "sola" o no...
ciao ciao!
Ho visto l'INCI di qualche prodotto...
Sono pieni di siliconi, petrolati e sostanze dannose per gli organismi acquatici... tipo The Body Shop o Bottega Verde o L'erbolario..
Inoltre sul loro sito non ho trovato gli INCI... tutto questo mi fa pensare ai soliti eco-furbi!!
Cmq.. puoi sempre confrontare l'INCI dei tuoi prodotti col biodizionario..
Sono pieni di siliconi, petrolati e sostanze dannose per gli organismi acquatici... tipo The Body Shop o Bottega Verde o L'erbolario..
Inoltre sul loro sito non ho trovato gli INCI... tutto questo mi fa pensare ai soliti eco-furbi!!
Cmq.. puoi sempre confrontare l'INCI dei tuoi prodotti col biodizionario..
I prodotti Aveda sono molto efficaci ma non al 100% ecologici anche se, secondo me, sono migliori rispetto ai classi prodotti tipo Kerastase, LOreal ecc..Infatti ho qui uno shampoo Aveda, quello al rosmarino e menta, e gli unici pallini rossi che ha sono per il polyquaternium 4 e diazolidinyl urea e sono tutti e due agli ultimi posti. Non ci sono siliconi (probabilemente nei balsami c'è). C'è di meglio ma anche di peggio, secondo me è un buon compromesso per chi proprio non si trova con gli shampoo bio ma non vuole neanche una schifezza piena di petrolio e silicone.
grazie
Io ho comprato le linee Sap Moss e Shampure. In effetti mi sembrano un buon compromesso: capelli lucidi e morbidi, eliminazione dell'effetto crespo, ma ben tollerati dal mio cuoio capelluto ipersensibile, che con un L'Oreal, Kerastase & C. si irrita e si squama.
In Italia i prezzi sono folli e non li comprerei mai, ma visto che ho avuto l'occasione di comprarli a prezzi ragionevoli non mi pento della scelta.
In Italia i prezzi sono folli e non li comprerei mai, ma visto che ho avuto l'occasione di comprarli a prezzi ragionevoli non mi pento della scelta.
ciao Diana vedo il tuo messaggio un po' in ritardo.dianadog ha scritto:No, ma che pentirti, hai fatto bene! E poi Aveda è una ditta etica attenta all'ecologia.
Quindi ti trovi bene con questi prodotti? Che tipo di capelli hai?
Comunque, io mi trovo bene con i prodotti Aveda, non sono aggressivi e non irritano il mio cuoio capelluto soggetto a dermatiti e desquamazioni.
Ho capelli sani, grossi e mossi.
Uso la linea Sap Moss, shampo e balsamo, che elimina il crespo e mi permette di avere capelli lisci senza usare spazzola e phon (mi basta legarli tipo chignon per alcune ore). E poi uso Shampure per i lavaggi frequenti.
Ho anche comprato mascara e ombretti che sono molto belli e non mi danno allergie.
Insomma, alla mia pelle piacciono i prodotti Aveda. I prezzi però in Italia sono triplicati. Se fai acquisti su Ebay ti consiglio di comprare lì, siamo a livelli di costo più accettabili
ciao!
-
raffaeletortorelli
- Controllo antispam: cinque
Re: shampo: ho fatto un buon acquisto??
sono 17 anni che uso aveda,quando era aveda, dal 1998 è diventata estee lauder, non è più aveda vegetale come lo era.