allergia al cocamidopropyl betaine

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
oleandro
Controllo antispam: cinque

allergia al cocamidopropyl betaine

Messaggio da oleandro » mer mag 11, 2011 9:10 am

salve a tutti
sono nuova di questo forum che perlatro seguo da tempo. VI contatto poiché, dopo aver fatto i patch-test per una forma molto aggressiva di dermatite, sono risultata "allergica" alla cocamidopropyl betaine. Ho eliminato tutti i cosmetici e detergenti acquistando quelli dove non è presente questo tensioattivo (ho acquistato su Fitocose), ma sono in difficoltà nel reperire in commercio detersivi per lavare la biancheria che ne siano privi. Ho cercato in internet e ho trovato il sito http://www.officinanaturae.com ma anche questi detersivi contengono il tensioattivo incriminato. Non so che fare. Qualcuno conosce qualche altro produttore oppure sa darmi qualche indicazione su come neutralizzare questo elemento? Grazie per la vostra attenzione

franepici

Re: allergia al cocamidopropyl betaine

Messaggio da franepici » mer mag 11, 2011 12:28 pm

Ciao, io uso i Sonett, che non la contengono. In particolare uso il detergente senza neanche profumazione, per ridurre al minimo il rischio di sensibilizzazione. Dopo svariati mesi di utilizzo posso dire che il potere lavante è buono.
Il loro link è questo:

http://www.sonett-online.de

oleandro

Messaggio da oleandro » mer mag 18, 2011 9:27 am

wow, grazie per la dritta li ordino subito.

step

Messaggio da step » mar lug 05, 2011 2:18 pm

Le conglio di utilizzare le NOCI SAPONIFERE. Sono davvero ottime, sia per il bucato a mano che in lavatrice,anch'io le utilizzo e sono davvero molto soddisfatta. Inoltre si tratta, di un prodotto 100% naturale.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mar lug 05, 2011 8:42 pm

No! step, le noci NON lavano e sono molto inquinanti. Questa forma di pubblicità occulata non mi piace.
Io ho fatto dei test (anche gli amici del GAS di Pordenone ne hanno fatti) ed il risultato è quello che ho appena detto. Se sei convinta di quello che affermi non hai che da scegliere un laboratorio qualificato. Se le noci lavano il test lo pago io, se non lavano, lo paghi tu. Io ti aspetto qui da me o in un altro qualsiasi laboratorio.
Ma non azzardarti più a dare informazioni scorrette senza avere la prova di quello che affermi. Grazie.

Rispondi