SHAMPOO PER DERMATITE SEBORROICA

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Rosaboop
Controllo antispam: cinque

SHAMPOO PER DERMATITE SEBORROICA

Messaggio da Rosaboop » mar lug 05, 2011 7:06 am

Salve Fabrizio Zago, volevo chiederle se sa consigliarmi rimedi naturali per curare la dermatite seborroica, problema che mi perseguita da ormai 2 anni.

Inoltre, volevo un suo parere rigurado a questo shampoo, INCI:
water, ammonium lauryl sulfate [*] ,cocamidopropyl betaine[*], cocamide DEA[*],allantoin[*],panthenol,lavender essential oil, ylang ylang essential oil, phenoxyethanol,potassium sorbate[*], citric acid[*].

[*] plant derived.

Grazie

Rosa

Fabrizio Zago

Re: SHAMPOO PER DERMATITE SEBORROICA

Messaggio da Fabrizio Zago » mar lug 05, 2011 8:24 pm

La dermatite seborroica è una malattia e noi non e ne occupiamo, ci limitiamo alla cosmesi e alla detergenza.
In tutti i casi io non userei questo shampoo perché al primo posto dichiara un tensioattivo molto agressivo. E' vero ce c'è poi la betaina che ne riduce (molto) il potenziale ma mi sembra come sfidare la sorte. Io cercherei qualche cosa di meno "forte".

Rosaboop
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Rosaboop » gio lug 07, 2011 3:43 am

Grazie mille Fabrizio del consiglio. Se non è di troppo disturbo volevo chiderle cosa ne pensa di questa crema viso:

water, sorbitol[*],jojoba oil, glyceryl stearate SE[*], sweet almond oil, glycerin[*], potassium cetyl phosphate, aloe leaf extract, avocado oil, lecithin[*], squalane[*], tocopherol[*], chamomile extract[*][*], orange essential oil, neroli essential oil, xanthan gum[*], benzyl alcohol,potassium sorbate[*], phenoxyethanol, citric acid[*].

[*]plant derived

[*][*] certified organic.

Grazie

Rosa

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » gio lug 07, 2011 5:21 pm

Ciao Rosaboop,
c'è una cosa positiva ed è la qualità di questa emulsione.
Poi invece c'è la cosa negativa e cioè che perseveri a darmi del lei. Non va bene :)

Rispondi