Protezione solare

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
cirilla
Controllo antispam: cinque

Protezione solare

Messaggio da cirilla » gio giu 23, 2011 9:35 am

Buongiorno a tutti voi, sono Cecilia e mi sono appena iscritta a questo interessante forum!
Ho avuto modo di leggere qualche messaggio cercando di capirci qualcosa su INCI ed altro, ma confesso che non è del tutto facile nonostante ci si avvalga dell'aiuto del biodizionario...
Comunque sia, oggi sono a chiedervi delle informazioni sui prodotti solari. Per poter acquistare una buona crema solare, bisogna prediligere quelle con filtri fisici e quindi evitare quelle con filtri chimici?
Nel web ho trovato questo che riassume un pò il tutto: ci si può affidare per imparare qualcosina?
http://www.lessenza.it/cosmesi%20naturale.htm

Grazie per l'aiuto!

Fabrizio Zago

Re: Protezione solare

Messaggio da Fabrizio Zago » gio giu 23, 2011 9:48 am

Ciao cirilla e benvenuta tra noi.
Il link che ci hai proposto fa una cosa che noi non facciamo mai e cioè dire che una linea di prodotti è valida ed un'altra no. In realtà le formulazioni cambiano parecchio ed anche le strategie formulistiche dei fabbricanti quindi quello che va bene oggi può non andare bene domani e viceversa.
Su molte altre cose concordo con quanto si è detto. Ma se usi la funzione cerca in questo forum troverai moltissime indicazioni e discussioni interessanti per fare chiarezza sul tema che ti interessa.

Rispondi