Tintura per capelli...?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
BlueVelvet
Controllo antispam: cinque

Tintura per capelli...?

Messaggio da BlueVelvet » dom giu 05, 2011 1:07 am

Non so se la domanda sia già stata posta...
Io ho i capelli neri, ma avvicinandomi ai 40 anni qualche filo bianco fa capolino. Sono molto fortunata perchè non si nota per nulla, per chi mi vede in faccia, ma, ovviamente, la fissa è mia e anche quei 3 peletti bianchi, sul nero, mi danno parecchio fastidio!! :(
Ho già un problema di allergia al nichel e al potassio bicromato, per cui vorrei passare dalla tinta del parrucchiere ad una più naturale. Voglio mantenere il mio colore, scuro, e non voglio passare al rosso hennè, primo perchè la mia ricrescita è nera, secondo perchè non mi piace fare pasticci. Ma ho letto che l'hennè nero può dare problemi di irritazione.
Quindi... cosa posso usare al posto della tinta chimica e dell'hennè nero? C'è qualcos'altro che posso applicare senza il terrore di sentire bruciore o prurito sul cuoio capelluto?
Grazie mille per chi mi darà una mano...

barbara3
Contatta:

Re: Tintura per capelli...?

Messaggio da barbara3 » dom giu 05, 2011 9:06 am

Se fai una ricerca trovi miliardi di risultati, ma molto sinteticamente:
- non esistono tinte naturali
- solo le piante tintorie tra cui l'hennè sono naturali ma non sono tinte, sono riflessanti
- solo l'hennè propriamente detto, dunque rosso, copre i bianchi

Non c'è via d'uscita, almeno per ora - spero sempre che inventino qualcosa di ecologico per coprire i bianchi ma al momento nada, rien, niet.

BlueVelvet
Controllo antispam: cinque

Re: Tintura per capelli...?

Messaggio da BlueVelvet » dom giu 05, 2011 11:47 am

barbara3 ha scritto:Se fai una ricerca trovi miliardi di risultati, ma molto sinteticamente:
- non esistono tinte naturali
- solo le piante tintorie tra cui l'hennè sono naturali ma non sono tinte, sono riflessanti
- solo l'hennè propriamente detto, dunque rosso, copre i bianchi

Non c'è via d'uscita, almeno per ora - spero sempre che inventino qualcosa di ecologico per coprire i bianchi ma al momento nada, rien, niet.
Ok, grazie.

Rispondi