mi sono appena iscritta perché pur consultandovi spesso non avevo mai avuto necessità di scrivere niente...bèh è arrivato il momento!
Un po' di tempo fa sono stata invitata a una presentazione di prodotti della Amway.
L'incaricata puntava molto sul fatto che tutti i detersivi Amway fossero biodegradabili praticamente al 100% e biologici (pur non avendo nessun marchio che garantisse la veridicità della cosa). La cosa inizialmente mi ha un po' sorpreso perché equivaleva a dire che mi dovevo fidare di quello che diceva lei e basta senza possibilità di replica
Ho letto un po' la descrizione dei prodotti e cosa vedo? Uno dei detersivi era talmente ecobio che si poteva usare l'acqua di lavaggio per innaffiare, fertilizzare e pulire le piante
Sempre più sospettosa sono riuscita tramite conoscenze a procurarmi una parte dell'INCI del famoso detersivo, eccolo:
C12-15 PARETH SULFATE (non so se ammonium o sodium)
COCAMIDE DEA
SODIUM CHLORIDE
TRIETHANOLAMINE
METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE
METHYLISOTHIAZOLINONE
LINALOOL
Ho controllato nel Biodizionario e non mi è sembrato un INCI meraviglioso e biodegradabile tanto da innaffiarci le piante, però non sono molto pratica quindi mi piacerebbe che voi, che siete più esperti di me, mi diceste in parole povere di che cosa si tratta!
Grazie a tutti in anticipo e scusate la lunghezza del post
Merylu