PER FABRIZIO - DUBBIO SU SOLARI PER BEBE'

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

franepici
Controllo antispam: cinque

Re: PER FABRIZIO - DUBBIO SU SOLARI PER BEBE'

Messaggio da franepici » mar mag 03, 2011 1:35 pm

Lady ha scritto:Grazie Fabrizio,
ok ho capito il concetto .
questo è l'inci della crema protettiva alla calendula della weleda :
Ingredienti
Water (Aqua), Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond)Oil, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Zinc Oxide, Beeswax (Cera Flava), Lanolin, Glyceryl Linoleate, Hectorite, Calendula Officinalis Flower Extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Fragrance (Parfum)*,Limonene*, Linalool*, Benzyl Benzoate*, Benzyl Salicylate*, Geraniol*.
*from natural essential oils

grazie per il lavoro che svolgi...da come leggo nel forum hai appassionato tutti e "corretto" il ns modo di "curarci"
c'è passione in ciò che fai...non smettere mai.
Lady anche io la usavo, poi online con Fabrizio abbiamo avuto modo di discutere della lanolina e del rischio presenza pesticidi; scrissi anche alla weleda e riportai la loro risposta qui sul forum, e cio' che loro risposero non escluse in maniera perentoria un' eventuale presenza di pesticidi. Se fai una ricerca per " lanolina" nel forum dovresti trovare la discussione.
Io comunque ora la crema per il culetto dei bimbi me la preparo io: olio di mandorle biologico spremuto a freddo e ossido di zinco che compro in farmacia; proporzioni a piacere fino ad ottenere la densita' desiderata. Tutto ok.
Non e' che una marca in toto e' meglio o peggio di altre, bisogna considerare ogni prodotto singolarmente; la weleda fa altri ottimi prodotti, che uso

Laura12

Re: PER FABRIZIO - DUBBIO SU SOLARI PER BEBE'

Messaggio da Laura12 » mar mag 03, 2011 2:40 pm

ekina ha scritto:perchè i bimbi non possono stare al sole^? ..
Perchè non hanno alcuna protezione contro le radiazioni ultraviolette che possono bruciare loro la pelle e causare altri seri danni; l'esposizione di braccia e gambine durante una breve passeggiata è sicura anzi auspicabile, ma tenere bambini sotto i tre anni esposti agli UV non è cosa da fare, devono stare all'aperto ma in ombra.

Rispondi