Salve, sono nuova del sito, e del forum.
Ho letto qua e là sul sito notizie varie sulla difficoltà di reperire sul mercato prodotti che non contengano sostanze dannose per la nostra salute.
Sto cercando di rallentare (almeno!) una demoralizzante alopecia che mi affligge da quando sono entrata in menopausa.
Ho fatto un'analisi del capello che ha dato un risultato a dir poco sconfortante. Nello stesso "laboratorio" mi hanno consigliato una cura carissima e misteriosissima. Dovevo utilizzare 3 prodotto confezionati da loro che non riportavano assolutamente nessuna indicazione circa i componenti.
Dopo il primo ciclo, dovendo acquistare una nuova serie di prodotti e non vedendo apprezzabili risultati, ho preferito interrompere.
Ho cercato sul web qualche notizia su possibili terapie per il mio disturbo ed ho capito che c'è da fare ben poco. Sto quindi cercando almeno di rinforzare un po' i capelli ed ho trovato delle fiale (di una marca che forse non è necessario citare) i cui ingredienti sono:
Aqua, Alcohol Denat, Lactococcus Ferment extract, Hydrolyzed Keratin, Biotin, Panax Ginseng, Propylene Glycol, Arginine, Acetyl Tyrosine, Arctium majus, Hydrolyzed soy protein, Polyquaternium-11, Dimethicone Copolyol, Calcium Pantothenate, Zinc Gluconate, Niacinamide, Ornithine, Citrulline, Glucosamine HCL, Imidazolidinyl Urea, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Ethoxydiglycol, Parfum, Citronellol, Hexyl Cinnamal, Limonene, Phenoxyethanol, PVP/VA Copolymer.
Tra questi ingredienti c'è qualcosa da evitare? E magari qualcosa che potrebbe avere un qualche benefico effetto?
Grazie
INCI fiale rinforzanti per capelli
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: INCI fiale rinforzanti per capelli
La composizione di queste fiale è vecchia come il mondo e c'è un solo componente veramente indispensabile, l'etanolo! L'alcol etilico infatti rende rubefacente la pelle del cuoio capelluto quindi c'è molto più sangue in circolo e molto sangue significa anche molto nutrimento per i bulbi piliferi che si prendono una botta di vita.
Se usi una soluzione, diciamo, al 70% di alcool puro e acqua e te la applichi otterrai lo stesso risultato ma spendendo infinitamente meno.
Benvenuta tra noi.
Se usi una soluzione, diciamo, al 70% di alcool puro e acqua e te la applichi otterrai lo stesso risultato ma spendendo infinitamente meno.
Benvenuta tra noi.
Che tristezza!!!
Ma non c'è niente di dannoso? Altrimenti, oltre a non ricomprarle, butto anche quelle che ho...
Ma non c'è niente di dannoso? Altrimenti, oltre a non ricomprarle, butto anche quelle che ho...
Imidazolidinyl Urea è un cessore di formaldeide.
il Dimethicone un silicone
gli altri non li conosco.
però puoi controllare da te sul biodizionario, se non lo hai già fatto.
http://www.biodizionario.it/biodizio.php
il Dimethicone un silicone
gli altri non li conosco.
però puoi controllare da te sul biodizionario, se non lo hai già fatto.
http://www.biodizionario.it/biodizio.php