A me in dermatologo ha consigliato la protezione totale(sempre anche d'inverno), ed alla mia bambina di 1 anno cosa mettero' in spiaggia???
Grazie un saluto
ester
Moderatore: Erica Congiu
Altamente sconsigliato se ci espone intenzionalmente al sole per prendere la tintarella o anche se si sta in acqua a nuotare, e poi bisogna sempre considerare il proprio fototipo perchè la produzione e presenza di melanina non è uguale per tutti ma regolata dalla genetica: usare una protezione solare ecobio è sempre opportuno anche iniziando ad esporsi per gradi. Per individuare le marche consigliate basta fare una ricerca sul forum con il termine solare, ad oggi sono moltissime le case cosmetiche che producono solari ecobio efficaci.flib ha scritto:Dopo aver modificato la mia alimentazione e "ripulito" un po' il mio organismo, ho "scoperto" che potevo prendere il sole senza alcuna protezione come ho fatto sia due anni fa che l'anno scorso.[/url]
Cara Laura, ho il forte sospetto che tu sia un medico. In molti tuoi interventi sui vari forum ho notato che il tuo pensiero non si discosta quasi mai da quello della medicina ufficiale e/o del "mainstream".Laura12 ha scritto:Altamente sconsigliato se ci espone intenzionalmente al sole per prendere la tintarella o anche se si sta in acqua a nuotare, e poi bisogna sempre considerare il proprio fototipo perchè la produzione e presenza di melanina non è uguale per tutti ma regolata dalla genetica: usare una protezione solare ecobio è sempre opportuno anche iniziando ad esporsi per gradi. Per individuare le marche consigliate basta fare una ricerca sul forum con il termine solare, ad oggi sono moltissime le case cosmetiche che producono solari ecobio efficaci.flib ha scritto:Dopo aver modificato la mia alimentazione e "ripulito" un po' il mio organismo, ho "scoperto" che potevo prendere il sole senza alcuna protezione come ho fatto sia due anni fa che l'anno scorso.
Secondo te come facevano i ns. antenati senza creme solari? Eppure i bambini nascevano anche ai tempi dell'uomo preistorico. Forse li tenevano rinchiusi dentro una grotta fino a 3 anni di età? E quelli che vivevano sugli alberi nelle foreste come facevano?I bambini sotto i tre anni non vanno mai esposti al sole diretto, per la fotoprotezione sono consigliabili i solari a base di ossido di zinco.
Carlo flib non sono un medico, sono una persona dalla mente apertissima che valuta con estremo spirito critico tutto quello che mi vorrebbe inutilmente spaventare o che vorrebbe manipolarmi e fuorviarmi nelle ricerca delle informazioni, compreso il link che tu mi hai indicatoflib ha scritto:Cara Laura, ho il forte sospetto che tu sia un medico. ..
Volevo aggiumgere, per chi usasse le creme solari, che non è bene utilizzare le stesse per più anni. Perdono di efficacia e sono anche dannose alla pelle...sperimentato da una mia amica che convive con delle macchie sulla pelle molto probabilmente dovute a questa noncuranza...simobel ha scritto:Sino a qualche tempo fa anch'io usavo costantemente creme solari...altrimenti era scottatura assicurata! da un apio di anni a questa parte ne faccio quasi a meno, e credo che tutto o tantissimo sia dovuto al cambiamento di alimentazione!
Io sono diventato contrario alle creme di qualsiasi genere e, soprattutto, agli occhiali da sole. Essi "ingannano" il ns. cervello che percependo meno luce e calore attraverso gli occhi non mette in atto le protezioni naturali dell'organismo: es. l'abbronzaturaandyscott ha scritto:voluto provare a prendere il primo sole della stagione, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.
Oddio....la parte superiore del petto è abbastanza sotto eritema, il viso per fortuna no, le gambe invece sono abbastanza rosse come il petto.