PRODOTTI SOTHYS CENTRO ESTETICO

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
LadyGeorgie77
Messaggi: 13
Iscritto il: mar feb 15, 2011 12:24 pm
Controllo antispam: cinque

PRODOTTI SOTHYS CENTRO ESTETICO

Messaggio da LadyGeorgie77 » mar feb 15, 2011 2:15 pm

Buongiorno a tutti, sono nuova,
sto usando dei campioncini di due prodotti che la mia estetista mi ha consigliato per le prime rughe, vi riporto gli INCI:

Crème anti-âge / Anti-ageing cream Grade 1 premières rides / first wrinkles      INGREDIENTS INCI (CTFA) 

Aqua (Water) Aluminum starch octenylsuccinate Dicaprylyl carbonate Hydrogenated polydecene Glycerin Lysine aspartate Zea mays (Corn) germ oil Sorbitol Glyceryl stearate Boron nitride Dimethicone Hydroxyethyl urea Linum usitatissimum (Linseed) seed oil Acrylamide/sodium acryloyldimethyltaurate copolymer Cetyl alcohol Olea europaea (Olive) oil unsaponifiables Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract Isohexadecane PEG-75 stearate Avena sativa (Oat) kernel extract Glycine soja (Soybean) oil unsaponifiables Triticum vulgare (Wheat) germ oil unsaponifiables Parfum (Fragrance) Propylene glycol Ceteth-20 Steareth-20 Xanthan gum Polysorbate 80 Acrylates copolymer Acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer Pollen extract Tetrasodium EDTA Triethanolamine Carica papaya (Papaya) fruit extract Sorbitan oleate Cassia alata leaf extract Glycine soja (Soybean) oil Maltodextrin Tocopherol Methylparaben Phenoxyethanol Ethylparaben Butylparaben Chlorhexidine digluconate Ethylhexylglycerin Propylparaben Isobutylparaben Geraniol Butylphenyl methylpropional Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde Citronellol Alpha-isomethyl ionone Linalool Hydroxycitronellal 220709CRA21

Sérum restructurant anti-rides / Anti-wrinkle restructuring serum  Grade 3     INGREDIENTS INCI (CTFA)

Aqua (Water) Glycerin Cyclopentasiloxane Caprylic/capric triglyceride Zea mays (Corn) germ oil Hydrogenated polyisobutene Glyceryl stearate Polymethylsilsesquioxane Butylene glycol Cyclohexasiloxane Olea europaea (Olive) oil unsaponifiables Propylene glycol Acrylamide/sodium acryloyldimethyltaurate copolymer PEG-30 stearate Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) seed extract Parfum (Fragrance) Dimethicone crosspolymer Isohexadecane Glycine soja (Soybean) oil unsaponifiables Triticum vulgare (Wheat) germ oil unsaponifiables Triethanolamine Chlorphenesin Carbomer Acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer Acrylates copolymer Tetrasodium EDTA Tocopheryl linoleate Methylparaben Polysorbate 80 Pollen extract Peucedanum graveolens (Dill) extract Gossypium hirsutum (Cotton) extract Sorbitan oleate Sodium methylparaben Glyceryl oleate Polysorbate 20 Silica dimethyl silylate Phenoxyethanol Ethylparaben Sodium propylparaben Xanthan gum Propylparaben Sodium ethylparaben Quercetin caprylate Butylparaben Isobutylparaben Palmitoyl oligopeptide Palmitoyl tetrapeptide-7

Questi due prodotti costano circa 50€ abbondanti l'uno.

Mi sto avvicinando ai prodotti naturali e già da un primo impatto visivo vedo che questi due sono tutt'altro che verdi, anzi...
Per lo meno qualcuno mi sa dire se hanno ingredienti effettivamente anti-age? E soprattutto, si trovano creme antirughe naturali che diano effettivamente un risultato?
Spero tanto che mi rispondiate, se lo fa anche il Sig. Zago gli sono riconoscente! :-)
Grazie mille.
Chiara

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: PRODOTTI SOTHYS CENTRO ESTETICO

Messaggio da Fabrizio Zago » mar feb 15, 2011 6:53 pm

Ciao LadyGeorgie77,
benvenuta tra noi.
Le creme che hai postato sono ovviemente pessime dal punto di vista ambientale.
Per quanto riguarda l'azione antirughe c'è, qui e là, qualche sostanza funzionale che potrebbe dare questo effetto ma io ho una mia teoria personale e cioè che le rughe non si combattono una volta che ci sono ma con una cura costanzte e continua della pelle. Anche usando una normalissima crema idratante non particolarmente cara si ottengono risultati straordinari ma solo se si è cominciato da giovani, evitando di prendere troppo sole, abolendo le sigarette e via dicendo. Insomma è lo stile di vita e certamente anche la cura della pelle, che sono dei veri antirughe.
Infine il miglior anti-rughe che io conosca è sorridere.

LadyGeorgie77
Messaggi: 13
Iscritto il: mar feb 15, 2011 12:24 pm
Controllo antispam: cinque

Re: PRODOTTI SOTHYS CENTRO ESTETICO

Messaggio da LadyGeorgie77 » mer feb 16, 2011 9:50 am

Grazie mille Fabrizio.
Purtroppo io penso di aver seguito abbastanza bene le indicazioni che lei ritiene utili per evitare, o cercare di evitare le rughe. Infatti non ho mai esagerato con il sole e l'ho preso sempre con protezioni adeguate ed ho cominciato ad usare le creme idratanti abbastanza presto, per non parlare del sorridere...beh lì sono maestra :)
Ma nonostante tutto le rughe sono comparse lo stesso, probabilmente per un fattore genetico, e troppo presto per i miei gusti (ho 33 anni ma i segni ai lati della bocca sono ben visibili).
Così speravo di trovare un prodotto che mi aiutasse in questo ma gradirei molto che fosse naturale. Ieri sera ho visto le creme della Naturissima, ho preso il tonico viso ma mi ha colpito la crema antirughe per pelli sensibili (come la mia). Purtroppo non ho l'inci ma so già che in genere quella marca è molto buona, più che altro mi interessa sapere se oltre ad essere verdi gli ingredienti sono anche attivi contro le rughe (nel caso ovviamente della crema anti rughe). Dalla sua esperienza sa dirmi qualcosa? Oppure mi sa indicare qualche altro prodotto o marchio che utilizza ingredienti verdi ma anche attivi?
Spero di non aver chiesto troppo :oops:
Ringrazio in anticipo.
BUona giornata

LadyGeorgie77
Messaggi: 13
Iscritto il: mar feb 15, 2011 12:24 pm
Controllo antispam: cinque

Re: PRODOTTI SOTHYS CENTRO ESTETICO - X SIG. ZAGO

Messaggio da LadyGeorgie77 » mer feb 16, 2011 7:42 pm

Ho trovzato l'inci!!!
CREMA ANTI ETA' 24 H pelli sensibili e delicate NATURISSIMA
INCI:
aqua, cocoglycerides, caprylic / capric triglyceride, cetearyl alchohol, glycerin, glyceryl stearate, dicaprylyl ether, buthyrospermum parkii, cera alba, cetearyl glucoside, chamomilla recutita, melissa officinalis, ribes nigrum, ruscus aculeatus, vaccinium myrtillus, octydodecanol, olea europaea, lonicera caprifolium, tocopherol, aloe barbadensis, oryzanol, borago officinalis, carthamus tinctorius, juniperus mexicana, lecithin, hydrolyzed wheat protein, citrus grandis, sucrose palmitate, xanthan gum.
Mi sa dire a che livello sono gli attivi anti rughe rispetto anche alla crema da centro estetito di cui ho scritto in precedenza?
Grazie davvero.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: PRODOTTI SOTHYS CENTRO ESTETICO

Messaggio da Fabrizio Zago » mer feb 16, 2011 11:56 pm

Purtroppo NON sono paragonabili. Mi sa che l'unica soluzione è provare questo prodotto e veedere come va.
E ricordati di sorridere :)

Rispondi