Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari
Moderatore: Erica Congiu
-
narnia
- Controllo antispam: cinque
Messaggio
da narnia » lun feb 07, 2011 9:16 pm
Ciao a tutti,
scusate se pongo una domanda a cui forse in qualche altro post qualcuno ha già risposto, ma io non sono riuscita a trovare niente
Sono alla ricerca di shampoo, balsamo e bagnoschiuma commerciali (da supermercato, per capirci), con INCI accettabile. Tutti quelli che ho a casa, compresi quelli per i bambini, sono "impresentabili" così vorrei qualche suggerimento, per non spendere una cifra in prodotti eco-bio "di lusso" (non è il periodo giusto...).
Grazie a tutti in anticipo
Serena
-
elisa.z
Messaggio
da elisa.z » mar feb 08, 2011 1:42 pm
Io alla Conad trovo la marca "Bios & Derma" che non ha costi eccessivi. I prodotti si possono anche acquistare su internet:
http://www.biosederma.it/
Altrimenti ho letto che anche alcuni prodotti dei Provenzali sono buoni, ma non tutti, bisogna guardare bene l'etichetta.
-
Svirtry
Messaggio
da Svirtry » mar feb 08, 2011 4:05 pm
se nella tua zona c'è l'esselunga loro hanno una linea ecobio che non è niente male. oppure puoi andare di babysmile sia per lavare il corpo che i capelli. Anche il neutromed col tappo blu va bene.
il problema resta il balsamo. se lo vuoi a base di esterquat io non ti so aiutare, se chiudi un occhio su condizionante e conservante qualcosa che non sia pessimo lo trovi anche al super.
-
Fabrizio Zago
Messaggio
da Fabrizio Zago » mar feb 08, 2011 8:25 pm
Io invece ho trovato degli ottimi prodotti in un discount (e li ho pagati una inezia).
Però non vi dirò mai il nome del discount.
-
Fabrizio Zago
Messaggio
da Fabrizio Zago » mar feb 08, 2011 8:33 pm
Tu stellasoave puoi dure tutto quello che vuoi !!!

-
MONICA.72
Messaggio
da MONICA.72 » mer feb 09, 2011 1:39 pm
Stellasoave, potresti entrare un pochino piu' nello specifico, oggi sono andata lidl, ci sono piu' di una marca di docciaschiuma e detergenti per la persona, ho letto qualche etichetta e non sono riuscita a capire quale tra quelli era il migliore (non riesco ancora a ricordarmi i nomi delle sostanze con bollino rosso ), per favore se puoi cerca di essere più specifica (praticamente i nomi dei prodotti

). Ora sto usando un detergente witt ma controllando con il biodizionartio ci sono tanti bollini rossi e gialli, quindi preferirei cambiare.
Grazie
-
te@se
Messaggio
da te@se » mer feb 09, 2011 8:07 pm
Proprio in questi giorni al Lidl è in vendita la linea cien baby
con i vari prodotti
-good night bath bagnoschiuma
-top to toe detergente
due tipi di creme, olio corpo.
Sono facili da riconoscere perchè hanno uno stand a parte
rispetto alla linea che tengono tutto l'anno.
-
stellasoave
Messaggio
da stellasoave » mer feb 09, 2011 8:44 pm
te@se ha scritto:Proprio in questi giorni al Lidl è in vendita la linea cien baby
con i vari prodotti
-good night bath bagnoschiuma
-top to toe detergente
due tipi di creme, olio corpo.
Sono facili da riconoscere perchè hanno uno stand a parte
rispetto alla linea che tengono tutto l'anno.
Io aggiungerei il consiglio di andarci presto perché di solito quei prodotti vanno a ruba....a questi poi puoi aggiungere il sapone intimo, ma quello lo trovi sempre, che si chiama Intimate body wash.
Ciaoo
-
narnia
Messaggio
da narnia » ven feb 11, 2011 4:46 pm
Grazie a tutti!!! Oggi vado al LIDL; il mio non è fornito un gran ché, speriamo di trovare qualcosa... ('sti tedeschi sono sempre un passo avanti).
Poi darò un'occhiata anche all'Esselunga.
Grazie ancora, siete preziosissimi!
-
.....
Messaggio
da ..... » ven feb 11, 2011 4:51 pm
shampoo forsan la tradizione erboristica,BIO (deve essere bio però eh?) c'è quello antiforfora, quello ai semi di lino e un detergente intimo, al max con qualche bollino giallo (phenoxyethanol, cocamidopropyl betaine, limonene..) ma niente rossi se non erro
lo trovi da auchan e non solo...
-
narnia
Messaggio
da narnia » sab feb 12, 2011 11:48 pm
elisa.z ha scritto:Io alla Conad trovo la marca "Bios & Derma" che non ha costi eccessivi. I prodotti si possono anche acquistare su internet:
http://www.biosederma.it/
Altrimenti ho letto che anche alcuni prodotti dei Provenzali sono buoni, ma non tutti, bisogna guardare bene l'etichetta.
Ciao,
ho visto il sito con i prodotti; ho una perplessità perchè guardando l'INCI dello shampoo c'è in prima posizione un tensioattivo giallo (Cocamidoprylbetaine). O forse ho sbagliato a cercarlo? In effetti il nome non è proprio uguale a quello sul biodizionario...
-
mariannina
Messaggio
da mariannina » dom feb 13, 2011 9:37 am
rossanes ha scritto:shampoo forsan la tradizione erboristica,BIO (deve essere bio però eh?) c'è quello antiforfora, quello ai semi di lino e un detergente intimo, al max con qualche bollino giallo (phenoxyethanol, cocamidopropyl betaine, limonene..) ma niente rossi se non erro
lo trovi da auchan e non solo...
Si trova a nche da Acqua e Sapone,al costo di circa 4,50!!

-
fioreinbocca
Messaggio
da fioreinbocca » dom feb 13, 2011 11:03 am
Fabrizio Zago ha scritto:Io invece ho trovato degli ottimi prodotti in un discount (e li ho pagati una inezia).
Però non vi dirò mai il nome del discount.
perchè no?