Detersivi Ecor, Winni's e Biocare

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Laura12

Re: Winni's e i misteri dell'ecologico

Messaggio da Laura12 » mer gen 02, 2008 8:05 pm

margie ha scritto: Potrebbe essere interessante provare a scrivergli, poi magari vi faccio sapere che mi dicono.
Sì grazie, sarebbe interessante.
margie ha scritto: Inquietante a mio parere è l'etichetta di Legambiente.
E perchè? Senza conoscere l'inci inutile inquietarsi a priori.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mer gen 02, 2008 8:37 pm

Ciao Neoregelia,
"per quel che mi riguarda è bastante che NON ci siano gli sbiancanti ottici (allergia al nichel)"
Non dubito che a te queste semplici esclusioni bastino, magari ad altre persone non bastano.
Io comunuqe volevo dire semplicemente che Nikel e candegginti ottici non sono per nulla la stessa cosa e l'uno non sclude l'altro.

Marica
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Marica » gio gen 03, 2008 12:53 am

Ciao grisu04,
"Mi permetto di contraddirti su questo discorso. Io uso un detersivo comprato on line da un negozio ecobio (nello specifico Ecor detersivo in polvere per lavatrice) e costa 10,99 per 3,5 kg."

potresti per favore dirmi qual è questo negozio da cui hai acquistato?
Grazie mille!

grisu04

Messaggio da grisu04 » gio gen 03, 2008 4:03 pm

MARICA ha scritto:Ciao grisu04,
"Mi permetto di contraddirti su questo discorso. Io uso un detersivo comprato on line da un negozio ecobio (nello specifico Ecor detersivo in polvere per lavatrice) e costa 10,99 per 3,5 kg."

potresti per favore dirmi qual è questo negozio da cui hai acquistato?
Grazie mille!
Hai un mp! Non so se potevo scriverlo qui il nome del negozio!

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » gio gen 03, 2008 10:23 pm

.............. puoi fare e dire quello che vuoi, sono io che mi sono posto dei limiti.

Marica
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Marica » ven gen 04, 2008 12:45 am

grazie mille! ho anche scoperto che dista poco più di mezz'ora di macchina da casa mia!
grazie ancora!!!!!!

ginamiao
Controllo antispam: cinque

Re: Detersivi Ecor, Winni's e Biocare

Messaggio da ginamiao » dom feb 06, 2011 12:42 am

ragazzi ma scherziamo o diciam o le cose seriamente???
ho sempre pensato che le persone che scrivono su questo forum siano tra le POCHE che si sono tolte il PROSCIUTTO DAGLI OCCHI che ci è STATO BRUTALMENTE IMPOSTO nell'arco della storia delle multimìnazionali e GDO.

Questo prodotto NON è IN GRADO DI DIRCI NEMMENO DI COSA è COMPOSTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NON C'E' L'INCI, NEMMENO A PARLARNE!!! CI DICE "COMPLETAMENTE BIODEGRADABILE"....MA SCHERZIAMO????????????
lo sappianmo noi di promiseland che un prodotto che sbianca e lava non può essere COMPLETAMENTE BIODEGRADABILE!!!!

CI PRENDONO PER IL CULO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi stupisco dell'ingenuità di queste persone che credono ancora che L'ASINO VOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

svegliateviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cazzo SVEGLIATEVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

QUESTE CASE PRODUTTRICI SI FANNO RICCHE ALLE SPALLE DEI NOSTRI FIGLI CHE MORIRANNO DI RUMORI!!! ALLE SPALLE DI QUEL MONDO CHE SE CONTINUIAMO COSì NON RESISTERA' PIù!!!!!!

INCAZZATA, DELUSA E AMAREGGIATA,

INVITO LA GENTE INTELLIGENTE A SMETTERLA DI ILLUDESI.

Fabrizio Zago

Re: Detersivi Ecor, Winni's e Biocare

Messaggio da Fabrizio Zago » dom feb 06, 2011 11:34 am

Sfogo condivisibile, Solo un aspetto non è del tutto vero: "un prodotto che sbianca e lava non può essere COMPLETAMENTE BIODEGRADABILE".
E' il concetto stesso di "COMPLETAMENTE" che è errato, non si può dire. Ma che ci siano detersivi ecocompatibili e che lavano bene, ebbene confermo che ce ne sono (e fortunatamente sempre di più).

Rispondi