bagnoschiuma alla banana
Moderatore: Erica Congiu
bagnoschiuma alla banana
per Fabrizio... ciao..ho appena acquistato un profumatissimo bagnoschiuma alla banana a cui non ho saputo resistere ma poi ho controllato ingredienti e, alla fine, è riportata la dicitura 'può contenere' seguita da 7 c i tutti da 1 bollino rosso ciascuno come da tuo biodizionario!!! ti chiedo un consiglio: è da mai più riprendere o se sono tutti c i alla fine della lista la cosa è sopportabile? addirittura 7!!! grz 1000 emanuela
Re: bagnoschiuma alla banana
Sono tutti coloranti...
grazie x risposta Trousse...sono nuovissima del sito e ancora ci capisco poco...posso anche accettare che il delizioso bagnoschiuma alla banana non fosse poi così naturale come pubblicizzato dalla bancarella visto il prezzo più che buono ma mi ha sconvolto leggere inci di un altro delizioso bagnoschiuma al monoi di tahiti che costa tanto di più, è buonissimo, fa sognare, di una famosa marca di prodotti bio certificati lav e rina...lì, in mezzo a bollini verdi e doppi verdi, ci ho trovato un rosso e un doppio rosso!!! scusatemi...ma voi di promiseland CON COSA VI LAVATE?? ne vorrei provare uno sicuro...eco..non testato su animali..con un prezzo accessibile e possibimente profumato...CHIEDO TROPPO??? grazie 
Ma dipende quel rosso e doppio rosso che cosa sono. Spesso sono conservanti o allergeni, e allora va un attimo vista tutta la composizione per decidere se siano tollerabili o no. Il tutto-verde è difficile e raro e non è detto sia sempre efficace o piacevole, bisogna valutare un po' oltre al bollino, con alcuni punti fermi (no peg, no siliconi, no petrolatum ecc ecc).
..dunque... il rosso è peg-40 hydrogenated castor oil (definito tra parentesi olio di ricino idrogenato e non olio di povero castoro) e il doppio rosso è disodium edta (quest ultimo purtroppo lo ritrovo pure nel vecchio classico sapone di marsiglia e quindi non ci capisco più niente...) tu che ne dici, pls??
Dico che non è possibile abbia una certificazione di cosmesi ecologica, oppure qualcosa non va. Che certificazione trovi per la precisione indicata?
-
Fabrizio Zago
Confermo! Nessuna certificazione eco biologica ammette le due sostanze indicate. Impossibile.
dunque...viene riportato..adesione al programma lav..certificazione sistema di gestione ambientale norma uni en iso 14001/23004 certificato rina etc etc .. certificazione sistema rina di garanzia qualità..adesione al programma energiapulita verificato dall'ente internazionale DNV (questo x il secondo bagnaschiuma al monoi di tahiti)...inci è
aqua
cocamidopropyl betaine...1giallo
peg-40 hydrogenated castor oil...1rosso
cocoglucoside da agricoltura bio...2 verdi...evviva
caprylyl/xapryl glucoside...2verdi
gardenia tahitensis flower
profumo
cocos nucifera oil
xantihan gum..2verdi
glucose...2 verdi
trisodium citrate
sodium lauroamphoacetate ..1verde
hydrolyzed wheat protein.. 2 verdi
citrid acid.. 2 verdi
disodium edta.. 2 rossi
glucose oxidase...2 verdi
lactoperoxidase
è più difficile di quel che pensassi trovare qualcosa tutto natural...
grz emanuela
aqua
cocamidopropyl betaine...1giallo
peg-40 hydrogenated castor oil...1rosso
cocoglucoside da agricoltura bio...2 verdi...evviva
caprylyl/xapryl glucoside...2verdi
gardenia tahitensis flower
profumo
cocos nucifera oil
xantihan gum..2verdi
glucose...2 verdi
trisodium citrate
sodium lauroamphoacetate ..1verde
hydrolyzed wheat protein.. 2 verdi
citrid acid.. 2 verdi
disodium edta.. 2 rossi
glucose oxidase...2 verdi
lactoperoxidase
è più difficile di quel che pensassi trovare qualcosa tutto natural...
grz emanuela
Nessuna delle certificazioni che riporti ha a che fare con la cosmesi ecologica.