per far sparire borse e occhiaie

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

aurosusi
Controllo antispam: cinque

Re: per far sparire borse e occhiaie

Messaggio da aurosusi » dom gen 16, 2011 10:55 pm

[quote="fabyberta(ma senza porcherie, se usi una crema con inci accettabile). Io lo spalmo con le dita, ma poi col pennellone spolvero un pò di cipria che ho fatto in casa con amido di mais e coloranti alimentari. Questa utlima versione di utilizzo (minerale + crema e cipria fatta in casa) la sto adoperando da domenica, ma l'esperienza di questi 3 giorni devo dire che mi lascia parecchio soddisfatta :wink:[/quote]

buona sera, cara fabyberta volevo sapere, se possibile, come fai a fare la cipria, quali coloranti alimentari usi?,cosi magari provo anche io ed evito di mettermi schifezze sulla faccia,
grazie in anticipo cri :lol:

ericasub

Messaggio da ericasub » lun gen 17, 2011 10:27 am

fatamalva ha scritto:Io non ho occhiaie blu, viola o marroni, bensì... bianche!! Come mai? Nessuna di voi ha detto di averne , io invece sì, sembra come se quella zona fosse...come dire... decolorata, forse può essere un problema di circolazione? E che colore di correttore potrei usare?
Grazie!!
Fatamalva, sei sicura che non si tratti di vitiligine? Te lo chiedo perchè conosco una ragazza che ce l'ha proprio intorno agli occhi (il mio compagno ce l'ha su gambe e piedi).

fatamalva

Messaggio da fatamalva » lun gen 17, 2011 9:32 pm

@ericasub: non credo, ho visto persone con la vitiligine proprio intorno agli occhi ed erano proprio macchie bianche ed evidenti, si vedeva che era un fungo, per me non è così, comunque grazie per il suggerimento, andrò a fondo alla cosa, magari è una forma diversa di vitiligine . Comunque, che colore di correttore potrebbe andare secondo voi? Ho provato col beige ma è peggio, stavo pensando,..forse rosa?

ericasub

Messaggio da ericasub » mar gen 18, 2011 9:53 am

Attenta che non è un fungo, ma semplice mancanza di melanina. :wink:

fatamalva

Messaggio da fatamalva » mar gen 18, 2011 9:46 pm

ericasub ha scritto:Attenta che non è un fungo, ma semplice mancanza di melanina. :wink:
Ah,ecco... e io che credevo che fosse una micosi...

morghy73

Messaggio da morghy73 » mer gen 19, 2011 10:18 am

visto che ci siamo, anche lo yogurt fresco di frigo può andar bene??

io lo metto cme maschera viso e mi fa bene, pelle rosa perfetta...

Annarella 64

Messaggio da Annarella 64 » gio dic 22, 2011 3:14 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Ciao bica,
nessuna controindicazione di sorta, le tecniche che hai proposto vanno tutte benissimo.
Ciao Fabrizio, sto leggendo l'intero forum e ho trovato questo argomento che mi tocca (le borse sotto gli occhi ,ma non le occhiaie). Volevo chiederti, il latte può essere di frigorifero o è meglio che si a temperatura ambiente??

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » gio dic 22, 2011 5:36 pm

Meglio a temperatura ambiente.
Ciao
Fabrizio

Annarella 64

Messaggio da Annarella 64 » gio dic 22, 2011 7:27 pm

Quindi se lo si vuole usare la mattina presto basta toglierne una tazzina dal frigo la sera prima.
Grazzzzie mille :D

spanka

Messaggio da spanka » lun feb 13, 2012 4:45 pm

io, onestamente, uso il latte fresco di frigo; sento che mi rassoda e dà un certo effetto tensore :roll: .
io non lascio sugli occhi i dischetti di cotone, al mattino non ho tanto tempo a disposizione per stendermi e fare questo "trattamento" :mrgreen: ;
quindi imbevo abbondantemente un batuffolo di cotone con del latte e lo passo sotto gli occhi picchiettando in modo leggero (ovviamente essendo un liquido, qualche goccia scivola verso il basso del viso);
lascio "agire" il latte per una decina di minuti e poi sciacquo tutto, detergendo abitualmente il viso :D .

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun feb 13, 2012 7:54 pm

Ottima tecnica.
Ciao
Fabrizio

carla1965

Messaggio da carla1965 » gio feb 16, 2012 11:31 pm

Micol* ha scritto:Anche a me piacerebbe provare questo metodo per risolvere o almeno migliorare le occhiaie ma non utilizzando il latte intero e comprarlo solo per questo scopo, mi sembrerebbe uno spreco sia di soldi (lo so che non costa chissà che cosa) e sia di prodotto perchè un a volta aperto sappiamo tutti quanto può stare nel frigo.......Ho letto la risposta di Fabrizio ad una utente che chiedeva se era possibile utilizzare anche quello parzialmete scremato, sicuramente quello intero è migliore ma utilizzare anche l'altro sarebbe proprio inutile? Grazie :D
Puoi comprare una confezione di latte intero da 1/2 l, metterlo nelle formine per il ghiaccio e tirarne fuori 1-2 per volta per l'uso quotidiano.

Rispondi