LAURUS NOBILIS

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
doreloise
Controllo antispam: cinque
Contatta:

LAURUS NOBILIS

Messaggio da doreloise » mer dic 15, 2010 12:48 pm

Ciao a tutti,
Mi chiamo Elisiana e sono una spignattatrice in erba, Cercando Laurus Nobilis sul biodizionario ho visto che è stato classificato con un bollino rosso, mentre prima ne aveva due verdi, posso chiedere come mai?
Garzie anticipatamente per la rsiposta! Un saluto.

Fabrizio Zago

Re: LAURUS NOBILIS

Messaggio da Fabrizio Zago » mer dic 15, 2010 8:50 pm

Siceramente non mi ricordo che il (velenoso) laurus nobilis avesse due pallini verdi. Di certo adesso è rosso e lo rimmarrà.

doreloise
Contatta:

Messaggio da doreloise » gio dic 16, 2010 8:55 am

Grazie mille per la risposta; ma sono confusa... ma come velenoso? Il LAURUS NOBILIS non è la varietà di alloro utilizzata in cucina? L'olio di laurus nobilis non è utilizzato nel sapone di aleppo? a livello cosmetico è ancora velenoso?
Da quando ieri ho fatto questa domanda mi sono messa a cercare sul web informazioni disponibili riguardo all'argomento, ed ho trovato che le foglie di laurus nobilis contengono piccole quantità di acido cianidrico, ma quanto siano importanti queste quantità non sono riuscita a trovarlo.
Non vorrei approfittare della vostra disponibilità, ma se qualcuno mi può aiutare a chiarire il concetto gliene sarei grata.
Un saluto a tutti e complimenti per il vostro lavoro.

doreloise
Contatta:

Messaggio da doreloise » gio dic 16, 2010 9:10 am

CHIEDO SCUSA!
Ho trovato (tranite google in realtà, poiché non sono riuscita ad utilizzare la funzione "CERCA") un topic su promiseland dal titolo "perché bocciate il laurus nobilis?".
questo è il link: viewtopic.php?f=2&t=17433
lo ritengo abbastanza esaustivo, grazie mille per la disponibilità.

Rispondi