Scusate se posto qui questa richiesta, ma non sapevo dove altro...
Dunque, ho la casa invasa, e da tempo!, da insetti che non avevo mai visto prima: sono più piccoli e snelli e lunghi degli scarafaggi, di aspetto grigiastro e meno "compatti" (ali più leggere).
Ho provato ad utilizzare un insetticida al piretro comprato in un negozio bio, che di solito funziona per scarafaggi ed altro, ma a questi gli fa un baffo...Cosa sono? come scacciarli? Me li ritrovo ovunque, nei mobili, negli elettrodomestici compresi radio e phon; cerco di catturarli per metterli fuori dalla finestra, ma sono anche velocissimi!
Grazie per le informazioni e consigli che potrete darmi.
Gabri
Help! Strani insetti...
Moderatore: Erica Congiu
-
Dr. Kakkro
- Controllo antispam: cinque
Re: Help! Strani insetti...
Sono in ritardissimo... ma mi sono iscritto solo oggi!
Dalla descrizione direi che si tratta della fetentissima blattella germanica. Ormai ha infestato un po' tutte le città e i condomini.
L'unica soluzione efficace è la bonifica delle fogne. E' proprio lì, infatti, che si annidano e da lì, risalendo le tubature dell'acqua, arrivano nelle abitazioni.
Vi sono prodotti specifici da utilizzare in casa, ma efficaci solo quelli delle ditte di disinfestazione.
Spero di esserti stato ritardatamente di aiuto.
Dalla descrizione direi che si tratta della fetentissima blattella germanica. Ormai ha infestato un po' tutte le città e i condomini.
L'unica soluzione efficace è la bonifica delle fogne. E' proprio lì, infatti, che si annidano e da lì, risalendo le tubature dell'acqua, arrivano nelle abitazioni.
Vi sono prodotti specifici da utilizzare in casa, ma efficaci solo quelli delle ditte di disinfestazione.
Spero di esserti stato ritardatamente di aiuto.
Re: Help! Strani insetti...
Ti ringrazio...nel frattempo avevo già individuato con sconforto di che si trattava...quindi devo rivolgermi all'amministratore!
ciao
ciao