kinder care alebher

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
babibu

kinder care alebher

Messaggio da babibu » lun nov 29, 2010 11:03 pm

CiaO A tutti...combatto dalla nascita della mia piccina con pelle atopicae crosta lattea, ho provato tante marche di prodotti senza successi, tranne con aderma ma dall'inci spaventoso!!!

Girovagando in rete ho trovato dei prodott che sembrano interessanti http://alebehr.com/ita/ qualcuno li conosce? parlano di molecole nuove..di chimica "dei senza"...avrei bisogno del consiglio di qualche esperto, prima di fare l'ennesimo buco nell'acqua e buttare dei soldi...

adriano

Re: kinder care alebher

Messaggio da adriano » mar nov 30, 2010 11:20 am

non conosco questa linea , ma se uno ne sito mette cosa non contiene e poi non pubblica l'inci non mi sembra (almeno dal punto di vista della chiarezza) il massimo

adriano

babibu

Messaggio da babibu » mar nov 30, 2010 8:30 pm

di questo hai propio tagione, ma mi hanno volentieri spedito dei campioni e prima di provarli sulla mia piccola di 4 mesi con pelle atopica volevo una vostra opinione. per i suoi problemi si pelle haimè weleda non basta ed il pediatra mi ha prescritto aderma ma non ha un buon inci, appena ho un attimo vi posto gli inci dei prodotti il fatto è che contengono delle molecole create da loro, hanno la r di marchio registrato e sono propoderm e dermoxin...c'è da fidarsi?

babibu

Messaggio da babibu » mar nov 30, 2010 10:44 pm

inizio con l'inci della lozione idratante...haimè ho già addocchiato qualche schifezza, ma complessivamente com'è? puo' andar bene per un neonato con problemi di pelle atopica?

deionized water,ethylexyl stearate,c12-15 alkyl benzoate,calendula extact,dimethicone,retinyl palmitate,rice starch,parfum,imidazolidinyl urea, bisabolol,potassium sorbate,sodium benzoate, sodium hyaluronate,tocopheyl acetate, tocopherol,ascorbyl palmitate,aloe barbadensis leaf juice,betacarotene,,carotenoids,cetearyl alcohol, corn oil, elaeis guinnensis oil, glyceryl stearate, phitosterols, potassium palmitoyl hydrolyzedwheat protein,tocopherol,tocotrienols,water.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mar nov 30, 2010 11:54 pm

Ma che disastro!!!!

adriano

Messaggio da adriano » mer dic 01, 2010 9:00 am

conferma quanto ho scritto dichiara cosa non contiene ...ma poi non ci dice che ci sono cessori di formaldeide e siliconi ....

analizzando poi la formula riportata:
se postata correttamente si mette in evidenza che :
deionized water,ethylexyl stearate,c12-15 alkyl benzoate,calendula extact,dimethicone,retinyl palmitate,rice starch,parfum,imidazolidinyl urea, bisabolol,potassium sorbate,sodium benzoate, sodium hyaluronate,tocopheyl acetate, tocopherol,ascorbyl palmitate,aloe barbadensis leaf juice,betacarotene,,carotenoids,cetearyl alcohol, corn oil, elaeis guinnensis oil, glyceryl stearate, phitosterols, potassium palmitoyl hydrolyzedwheat protein,tocopherol,tocotrienols,water.

quello che ho evidenziato in giallo è tutto sotto lo 0,5% o al massimo uguale per quanto riguarda la profumazione , l'acqua nell'ultima posizione non ha un senso in quanto dovrebbe essere riportata come somma dell'acqua totale di formula

qui si sono postati inci migliori ..

adriano

babibu

Messaggio da babibu » mer dic 01, 2010 10:25 am

Grazie Adriano, continuo con la crema cambio
deionized water, ethylhexyl stearate,aloe extract,cyclomethicone, polyglyceril-3 diisostearate,glycerin, marticaria oil,, parfum, magnesium sulfate, sodium chloride, peg-30 dipolyhydroxystearate, retinylpalmitate, tocopheryl acetate, bisabolol, potassium sorbate, sodium benzoate, ammonim glycyrhizate,, dimethicone,allantoin,glycirrhetinic acid, panthenol, acid blue 9/fd & c blue n1 /ci 42090, betacarotene, corn oil, elaeis guinnensis, palm oil,phitosterols, squalone, tocopherol,tocatrienols.

visto che mi hanno spedito i prodotti chiedendomi un opinione mi indicheresti quali sono gli ingredienti che non vanno bene e perchè? grazie, appena riesco posto anche l'olio ed il bagnetto

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mer dic 01, 2010 11:48 am

Aspettando il parere di adriano ti dico le sostanze che non mi piacciono:

cyclomethicone: silicone non biodegradabile
peg-30 dipolyhydroxystearate: derivato petrolifero
dimethicone: ri-silicone ri-non biodegradabile.

adriano

Messaggio da adriano » mer dic 01, 2010 12:09 pm

condivido con te Fabrizio .
Il prodotto però in questo caso è una emulsione acqua in olio e per chi ha la crostea lattea mi sembra che sia meglio della precedente che era una emulsione O/A
Non mi ricordo ma mi sembra che un tempo si usava fare impacchi di olio d'oliva per questo problema , facendo una cosa piu' attuale Fabrizio mi sembra che tu recentemente abbia indicato una formula anidra con burro di karite che forse potrebbe fare il caso di babibu

adriano

mammavale

Messaggio da mammavale » mer dic 01, 2010 1:43 pm

Scusa non ho capito,
combatti la crosta lattea o la dermatite?
La crosta lattea è fisiologica e dunque non succede niente se c'è, non devi eliminarla, va via da sola. Mio figlio l'ha avuta oltre a un anno e poi è sparita (o forse non la vedo piu perche ha piu capelli, non so).
Se invece è dermatite o altro....sorry!

babibu

Messaggio da babibu » mer dic 01, 2010 2:31 pm

La piccola ha entrambe i problemi, crosta lattea, o simile perchè oltre alle secrezioni gialline ha zone rosse e le prudono perchè tenta sempre di grattarsi, ha 5 mesi, e zone sulle braccia e sulle gambe con macchie rossicce e pelle secchissima che mi hanno detto essere pelle atopica, scusate ma sono ignorante in materia, la miaprima figlia ha una cotenna da maialino che non patisce nulla!! la seconda è delicatissima... inci dell'olio emolliente:

Ethylhexyl stearate, wheat germ, c12-15 alkyl benzoate, rice bran oil, olive oil, caprylic/capric triglyceride, retinyl palmitate,, olive oil usaponifiables,deionized water, acid green25/d & green n.5 , beta carotene, carotenoids, corn oil,elaeis guinnensis oil,
phytosterols,squalane,tocopherol,tocotrienols.

un altra curiosità...ma questi coloranti che sul bio dizionario riporta " tinture capelli" che sono? ma se sono così dannosi possibile sia consentito l'uso nei prodotti per bambini?????????

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » mer dic 01, 2010 7:55 pm

"ma se sono così dannosi possibile sia consentito l'uso nei prodotti per bambini?????????"

Ma mica sono tutti col bollino rosso! Ce ne sono anche di verdi.

Rispondi