DETERGENTE INTIMO? MEGLIO KE SHAMPOO!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
i.tomaiuolo
Controllo antispam: cinque
Contatta:

DETERGENTE INTIMO? MEGLIO KE SHAMPOO!

Messaggio da i.tomaiuolo » mar nov 16, 2010 7:23 pm

Salve, sono nuova, mi rivolgo a Fabrizio Zago prima di tutto per COMPLIMENTARMI del sito e del Biodizionario, ma soprattutto x il suo impegno nell'aver sensibilizzato molta gente e spiegato cosa REALMENTE c'è in tutti i prodotti che a noi piacciono così tanto e CHI è COSTRETTO A SOFFRIRE crudelmente per garantire che tali prodotti non siano dannosi per noi UMANI..Mi chiedo se, in realtà, non dovremmo essere definiti noi animali, piuttosto ke quelle povere creature indifese.. Quindi mi scuso per il papiro appena scritto e chiedo: 1) c'è un modo per entrare a far parte di qualche associazione contro la vivisezione e quant'altro? sono maggiorenne, ho 19 anni e abito a milano. 2) Ho deciso di scartare gli shampoo e preferire, al loro posto, solo detergenti intimi.. Ho i capelli grassi che, quando si sporcano, rendono grassa anche la pelle, che è sempre lucida ma anche molto molto sensibile.. ho usato lo shampoo della johnson ma il risultato è stato pessimo con eritema su tutto il corpo (dovuto anche all'olio della stessa marca :x ) . Ho confrontato alcuni detergenti intimi e shampoo e volevo chiederle se vanno bene per il mio tipo di capello e di pelle...so anke che troppe erbe non vanno poi così bene...potrebbe darmi una mano per favore?

-DETERGENTE INTIMO MALVA, PROPOLIS E TEA OIL (quello ke più mi ispira) :roll:
INCI:aqua, lauryl polyglucose, glycerin, sodium chloride, propolis cera, melaleuca alternifolia oil, malva sylvestris extract, acetum.

-SHAMPOO CAPELLI GRASSI BETULLA E IPPOCASTANO (magari da usare una volta a settimana)
INCI:aqua, disodium cocopolyglucose citrate, caprylyl/capryl glucoside, sodium lauroyl sarcosinate, sodium lauroyl glutamate, glycerin, sodium chloride, yucca vera extract, aesculus ippocastanum extract, melaleuca alternifolia oil, betula alba bark extract, acetum.

-SHAMPOO CAPELLI GRASSI ORTICA, BETULLA E ROSMARINO
INCI:aqua, disodium cocopolyglucose citrate, caprylyl/capryl glucoside, sodium lauroyl sarcosinate, sodium lauroyl glutamate, glycerin, sodium chloride, yucca vera extract, betula alba bark extract, urtica dioica extract, rosmarinus officinalis oil, chamomilla recutita oil, acetum.

-SHAMPOO LAVAGGI FREQUENTI CAMOMILLA E SALVIA (anche questo mi ispira)
INCI: (TUTTO VERDE!!!) aqua, disodium cocopolyglucose citrate, caprylyl/capryl glucoside, sodium lauroyl sarcosinate, sodium lauroyl glutamate, glycerin, sodium chloride, yucca vera extract, calendula officinalis extract, malva sylvestris extract, chamomilla recutita oil, acetum.

La ringrazio in anticipo e spero tanto in una sua cortese risposta! Di nuovo complimenti!

Fabrizio Zago

Re: DETERGENTE INTIMO? MEGLIO KE SHAMPOO!

Messaggio da Fabrizio Zago » mar nov 16, 2010 7:33 pm

Ciao i.tomaiuolo,
benvenuta tra noi anche se hai iniziato malissimo damdomi del lei :) prometti che non lo farai mai più. Grazie.
La tua volontà di entrare in un gruppo animalista ti fa onore ma attenzione che la stroriella dei test sugli animali ad uso cosmetico non se la beve più nessuno. Detti test sono proibiti e nessuno li può più fare nè sul prodotto finito (dal 2004) Nè sulle materie prime, dall'anno scorso.
Quindi se il tuo scopo è quello di batterti contro quetsi test stai perdendo il tuo tempo. Se invece vuoi che il tuo grido "Sono contro i test sugli animali (e per qualsiasi scopo)" allora non hai che da trovare il circolo più vicino a te. Ce ne sono (fortunatamente) a centinaia.
Tutti i prodotti che hai postato vanno bene. Non saprei sceglierne uno piuttosto dell'altro. Eventualmente li proverei per vedere quale è il più adatto alla mia pelle ed ai mieicapelli.

i.tomaiuolo
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: DETERGENTE INTIMO? MEGLIO KE SHAMPOO!

Messaggio da i.tomaiuolo » gio nov 18, 2010 3:07 pm

grazie mille per la risposta!!! va bene, ti darò del tu :D comunque non sapevo ke i test fossero ormai vietati!! ho visto molti siti dove elencano le ditte-aziende-multinazionali e marche che testano i loro prodotti sugli animali, e infatti avevo anche deciso di non comprarne più i loro prodotti! ma che bella notizia!! dunque cercherò dei circoli vicini alla mia zona, così magari potrò fare qualcosa =) grazie ancora per la risposta e per il sito!!! :)

Rispondi