Cipria VIAN
Moderatore: Erica Congiu
Cipria VIAN
E’ la cipria della mia giovinezza … l’ho ritrovata per caso, recentemente, e ammaliata da proustiani ricordi l’ho prontamente acquistata.
La cipria è meravigliosa, io purtroppo tendo a lucidarmi in fretta e con questa anche dopo qualche ora sono presentabile. La una polvere ha una tenuta eccellente e quasi azzera il problema del lucido dal mio punto di vista.
Il prezzo è abbordabilissimo (9 euro circa, se la comprate direttamente dalla VIAN il prezzo è leggermente inferiore), la confezione contiene tanto prodotto e la qualità mi sembra ottima.
La resa è formidabile: il fondotinta viene fissato perfettamente, dura di più e contemporaneamente conferisce al viso un risultato estremamente naturale.
Un altro pregio che ho apprezzato di questa cipria è il suo profumo: ha un meraviglioso odore di vaniglia!
Vorrei, gentilmente, qualche info circa l’INCI:
Talc, Rice Starch, Titanium Dioxide, Zinc Stearate, Magnesium Carbonate Hydroxide, CI 77492, CI 77499, Parfum.
Grazie!
Un abbraccio.
Mariella.
La cipria è meravigliosa, io purtroppo tendo a lucidarmi in fretta e con questa anche dopo qualche ora sono presentabile. La una polvere ha una tenuta eccellente e quasi azzera il problema del lucido dal mio punto di vista.
Il prezzo è abbordabilissimo (9 euro circa, se la comprate direttamente dalla VIAN il prezzo è leggermente inferiore), la confezione contiene tanto prodotto e la qualità mi sembra ottima.
La resa è formidabile: il fondotinta viene fissato perfettamente, dura di più e contemporaneamente conferisce al viso un risultato estremamente naturale.
Un altro pregio che ho apprezzato di questa cipria è il suo profumo: ha un meraviglioso odore di vaniglia!
Vorrei, gentilmente, qualche info circa l’INCI:
Talc, Rice Starch, Titanium Dioxide, Zinc Stearate, Magnesium Carbonate Hydroxide, CI 77492, CI 77499, Parfum.
Grazie!
Un abbraccio.
Mariella.
-
Fabrizio Zago
Re: Cipria VIAN
Ciao,
l'unica cosa che dovresti fare è chiedere alla ditta se il "Titanium Dioxide" è in forma micronizzata o no. In caso affermativo NON va bene, in caso negativo assolutamente un ottimo (e antico) prodotto.
l'unica cosa che dovresti fare è chiedere alla ditta se il "Titanium Dioxide" è in forma micronizzata o no. In caso affermativo NON va bene, in caso negativo assolutamente un ottimo (e antico) prodotto.
La cipria VIAN!
davvero quanti ricordi!
Non sapevo esistesse ancora! Grazie per la segnalazione...
(Fabrizio, se la cipria è antica, è facile che il titanio biossido non sia per nulla micronizzato...)
davvero quanti ricordi!
Non sapevo esistesse ancora! Grazie per la segnalazione...
(Fabrizio, se la cipria è antica, è facile che il titanio biossido non sia per nulla micronizzato...)
-
Fabrizio Zago
E' praticamente certo al 100% ma siccome devo fare il precisino ......
Grazie Fabrizio e Riky!
Ho chiesto lumi alla Vian e sono in attesa di risposta.
Grazie ancora.
Ho chiesto lumi alla Vian e sono in attesa di risposta.
Grazie ancora.
Dove si trova questa cipria???
Ciao,
è un problema reperire la Vian perchè poco distruibuita nelle profumerie tradizionali.
Personalmente l'ho trovata in una profumeria di Roma (Bertozzini) ma l'ho vista anche da Limoni.
Avevo un indirizzo email vecchio (il sistema infatti me lo respinge) ma ho trovato un'altra mail che sembra funzionare (alla quale però non rispondono....
).
Ho un nr. telefonico che dovrebbe essere attendibile, te lo indico nel caso potesse tornarti utile : 019/824471
Ciao!
è un problema reperire la Vian perchè poco distruibuita nelle profumerie tradizionali.
Personalmente l'ho trovata in una profumeria di Roma (Bertozzini) ma l'ho vista anche da Limoni.
Avevo un indirizzo email vecchio (il sistema infatti me lo respinge) ma ho trovato un'altra mail che sembra funzionare (alla quale però non rispondono....
Ho un nr. telefonico che dovrebbe essere attendibile, te lo indico nel caso potesse tornarti utile : 019/824471
Ciao!
Grazie infinite

Ciao Viola 106 anche io ho provato a mandare una mail ma come dici tu il sistema la respinge....Non è che potresti lo stesso dare il nuovo indirizzo e-mail?Questa cipria mi ha prorpio incuriosita ho letto molte recensioni e sono tutte positivissime!GrazieViola106 ha scritto:Ciao,
Avevo un indirizzo email vecchio (il sistema infatti me lo respinge) ma ho trovato un'altra mail che sembra funzionare (alla quale però non rispondono....).
Ciao!
Ciao Micol,
mi scuso per il ritardo ma non sempre mi posso collegare..
Visto che i miei vari tentativi sono andati tutti a vuoto ho appena telefonato alla Vian e mi sono fatta dare un indirizzo email valido : [email protected]
Speriamo funzioni!
Ciao!
mi scuso per il ritardo ma non sempre mi posso collegare..
Visto che i miei vari tentativi sono andati tutti a vuoto ho appena telefonato alla Vian e mi sono fatta dare un indirizzo email valido : [email protected]
Speriamo funzioni!
Ciao!
Grazie Viola sei stata veramente gentile!buona serata 
Volevo comunicare che la Vian, molto gentilmente, mi ha risposto:
"L'INCI aggiornato delle ns. ciprie in polvere è il seguente:
Talc, Rice Starch, Zinc Oxide, Zinc Stearate, Magnesium Carbonate Hydroxide, Parfum
CI 77491, CI 77492.
Non è più utilizzato il biossido di titanio micronizzato.
Sostituito completamente dall'ossido di zinco, molto più sicuro e delicato per la pelle."
"L'INCI aggiornato delle ns. ciprie in polvere è il seguente:
Talc, Rice Starch, Zinc Oxide, Zinc Stearate, Magnesium Carbonate Hydroxide, Parfum
CI 77491, CI 77492.
Non è più utilizzato il biossido di titanio micronizzato.
Sostituito completamente dall'ossido di zinco, molto più sicuro e delicato per la pelle."
Grazie a te Viola che mi hai dato la mail della Vian, mi hanno risposto nel giro di qualche giorno e alla fin e sono riuscita a trovare la cipria in polvere colore dorata.Nel mio inci c'è il titanium dioxide e in più il CI77499 ho controllato sul biodizionaro e sono verdi.....Ottimo prodotto e il prezzo è veramente eccezionale l'ho pagato solo 5.00 euro!Sono molto soddisfatta