CURA POST USTIONE

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Bonsai
Controllo antispam: cinque

CURA POST USTIONE

Messaggio da Bonsai » ven ott 08, 2010 6:47 pm

Buon giorno a tutti, sono una lettrice del forum ma, viste le scarse conoscenze in materia di cosmetici, non ho mai osato intervenire nelle discussioni.
Oggi chiedo il vostro aiuto; in seguito ad un incidente ho riportato ustioni al volto e al busto. Ora le ustioni sono cicatrizzate ed il medico che mi segue mi ha prescritto una crema che dovrebbe avere un alto contenuto di acido ialuronico. Dopo avere acquistato il prodotto ho constatato che il cosmetico contiene sostanze da doppio pallino rosso. Il medico non conosce la cosmesi ecobio e non mi propone alterantive.

Qualcuno vuole darmi un consiglio?

Ecco l'inci
Glycerin; Panthenol; Rosa Moscheta oil; Hydroxyethyl acrylate/Sodium Acryloyldimethyl taurate copolymer (and) Squalane (and) Polisorbate 60; olive oil; Saccaride; Isomerate; Sodium Hyaluronate; Sericin; Tocoperol; Disodium EDTA; Ceramide3 (and) Hexyldecanol; 2-bromo-2- nitropropane- 1,3-diol.

Bonsai

Laura12

Re: CURA POST USTIONE

Messaggio da Laura12 » ven ott 08, 2010 7:13 pm

Ciao, è difficile pensare di interferire con la prescrizione di un medico per una questione seria come la tua.
Sei certa che la crema che ti ha prescritto sia un cosmetico? Qual è il suo nome? Devi usare solo questa?

Bonsai

Messaggio da Bonsai » ven ott 08, 2010 11:11 pm

Ciao Laura, la crema sichiama Jalusoft della Iasme.
Ha un inci come i cosmetici e allo stato attuale è l'unica cura prescritta per le lesioni cicatrizzate.
Un altro dottore dello stesso ospedale (reparto ustioni) mi aveva consigliato una crema della rilastil che si usa anche per le smagliature
Bonsai

Laura12

Messaggio da Laura12 » sab ott 09, 2010 12:24 pm

Bonsai ha scritto:Ciao Laura, la crema sichiama Jalusoft della Iasme.
Visto che ormai l'hai comprata e ce l'hai, se non vuoi riportarla indietro usala tranquillamente che danni non te ne farà :) Poi se vuoi valutare prodotti alternativi potresti usare dell'olio di rosa mosqueta puro che riesce a stimolare il rinnovamento delle cellule, abbinati a gel di ialuronico tipo questo e ad una crema tipo questa, che contengono anche vitamina C e altre sostanze sempre utili per la rignerazione della pelle. Sono cosmetici coadiuvanti eh :wink:

Bonsai

Messaggio da Bonsai » sab ott 09, 2010 4:16 pm

Grazie mille Laura!
Seguirò sicuramente il tuo consiglio.
Bonsai

Rispondi