colorazione capelli bianchi
Moderatore: Erica Congiu
- tormalinarosa
Re: colorazione capelli bianchi
Grazie Sole, mi sei stata utilissima.
Considerando il fatto che faccio l'hennè ogni mese circa e che consumo ogni volta 50 gr di indigo e 50 di lawsonia (lo faccio in due tempi, prima lawsonia e poi indigo), tenendo presente la scadenza del prodotto, che quantitativo mi conviene acquistare?
Considerando il fatto che faccio l'hennè ogni mese circa e che consumo ogni volta 50 gr di indigo e 50 di lawsonia (lo faccio in due tempi, prima lawsonia e poi indigo), tenendo presente la scadenza del prodotto, che quantitativo mi conviene acquistare?
Grazie Sole! Ti ho risposto più nel dettaglio sul topic specifico che ho aperto.
Smack!
Smack!
Ciao a tutte!
Io faccio da circa un anno l'henné castano, o Sitarama, o mix di Lawsonia e Indigo, o altro che sia comunque esclusivamente polvere senza altre aggiunte, per ottenere un colore il più possibile vicino al castano, visto che le decolorazioni più chiare mi rovinavano sempre i capelli. Ma quel che ho sempre voluto sarebbe stato un castano con riflessi biondo miele.
Ho letto però qui che è possibile ottenere dei bei riflessi biondi con la Cassia e vorrei provare.
Qualcuna lo ha già fatto? Intendo, usare la Cassia ossidata col limone su capelli hennati con Henné e Indigo ( castani ) ?
Ve lo chiedo perché i miei capelli, pur essendo castani, hanno riflessi tendenti al rosso, e non vorrei avere brutte sorprese....
.
Grazie mille
,
Arianna
Io faccio da circa un anno l'henné castano, o Sitarama, o mix di Lawsonia e Indigo, o altro che sia comunque esclusivamente polvere senza altre aggiunte, per ottenere un colore il più possibile vicino al castano, visto che le decolorazioni più chiare mi rovinavano sempre i capelli. Ma quel che ho sempre voluto sarebbe stato un castano con riflessi biondo miele.
Ho letto però qui che è possibile ottenere dei bei riflessi biondi con la Cassia e vorrei provare.
Qualcuna lo ha già fatto? Intendo, usare la Cassia ossidata col limone su capelli hennati con Henné e Indigo ( castani ) ?
Ve lo chiedo perché i miei capelli, pur essendo castani, hanno riflessi tendenti al rosso, e non vorrei avere brutte sorprese....
Grazie mille
Arianna
Salve a tutti,
Io ho lo stesso problema di aliari, vorrei passare dall'henne castano(che comunque mi lascia un riflesso rosso)alla cassia.
Non vorrei ritrovarmi con i capelli color carota...
Io ho lo stesso problema di aliari, vorrei passare dall'henne castano(che comunque mi lascia un riflesso rosso)alla cassia.
simony ha scritto:Salve a tutti,
Non se si scala sapientemente la quota di lawsonia inermis può accadere
Suggerirei di procedere empiricamente.
Il mio metodo attuale: 4 cucchiai lawsonia (marca buona)) + 4 cucchiai cassa obovata, ossidata in succo di limone fino a 72 h, H20 a consistenza desiderata, applico due ore, se troppo "carotoso" applico per cinque minuti cinque indigo (buono) ossidato con poco sale fino a che diventa blu (mezz'ora circa). Il giorno dopo il colore risulterà comunque leggermente più scuro poichè il tutto continua ad ossidarsi.
Logicamente lawsonia, indigo, cassia devono essere di buona qualità.
-
Fusekane
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
non vorrei andare controcorrente, ma personalmente sconsiglio l'henne: i miei capelli il primo mese erano splendenti e sembravano sani ma, alla lunga, si sono appesantiti...e, da belli boccolosi che erano, sono diventati spaghettini orribili. ci hanno messo un sacco di tempo a tornare normali, mi sembra almeno sei mesi.
ho provato anche la Sanotint, ma non mi ha lasciata soddisfatta; il colore perdeva subito i riflessi più belli, il nero diventava castano e il rosso aracione...in più, quando ho cercato di tornare al mio colore naturale non c'è stato verso, nemmeno dopo 3 decolorazioni: restavano sempre arancioni, e sono stata costretta a tagliare mezzo metro di capelli...in più non so nemmeno se l'inci fosse davvero buono
ho provato anche la Sanotint, ma non mi ha lasciata soddisfatta; il colore perdeva subito i riflessi più belli, il nero diventava castano e il rosso aracione...in più, quando ho cercato di tornare al mio colore naturale non c'è stato verso, nemmeno dopo 3 decolorazioni: restavano sempre arancioni, e sono stata costretta a tagliare mezzo metro di capelli...in più non so nemmeno se l'inci fosse davvero buono
Anche i miei primi approcci con l'ecobio non sono stati il massimo ma perserverando ora ho dei capelli sanissimi grazie alla lawsonia inermis ed altre erbette.
Ricrescono bianchi
ma sono sani e lucenti
.
Ognuno comunque é libero di scegliere quello che ritiene giusto, personalemte cercherei fra le tinte della Sante, ma mi trovo bene con i miei intrugli
.
Ricrescono bianchi
Ognuno comunque é libero di scegliere quello che ritiene giusto, personalemte cercherei fra le tinte della Sante, ma mi trovo bene con i miei intrugli
- sentimento
- Controllo antispam: cinque
potete consigliarmi un henne biondo....che copra i capelli bianchi ...nell'erboristeria vicino a casa ha henne erbamea..cosa mi dite? ha coperto i capelli bianchi? Mi hanno parlato bene dell'henne hinna dell'eurerbe costa un pò...Se mi date dei consigli e le vostre esperienze, ho letto ma sono talmente tante le discussioni.....
Grazie
Rosy
Grazie
Rosy
anche a me interessa una buona marca di henne' biondo da mischiare al lawsonia.
Ho i capelli bianchi li copro con lawsonia, mi piacerebbe un rosso piu' tendente al biondo.
Se conoscete qualche marca buona magari che espone al sana ne approfitto nel we!
Il pappone con la cassia ossidata nel limone funziona anche coi capelli bianchi li copre davvero?
Cosa vuol dire H20 che scrivi nella spiegaz ...?! grazie mille buona serata!
Ho i capelli bianchi li copro con lawsonia, mi piacerebbe un rosso piu' tendente al biondo.
Se conoscete qualche marca buona magari che espone al sana ne approfitto nel we!
Il pappone con la cassia ossidata nel limone funziona anche coi capelli bianchi li copre davvero?
Cosa vuol dire H20 che scrivi nella spiegaz ...?! grazie mille buona serata!
dimenticavo...mi suggerite se ok per capelli bianchi una buona marca di cassia grazie!
L'unico pigmento che colora i bianchi (maledetti!
) è la lawsonia, ovvero il rosso. Non avete alcuna speranza di coprire i bianchi con mix biondi o castani.
Provate pure se credete, ma avrete gli stessi risultati: i bianchi, se va bene, saranno a malapena giallini.
Provate pure se credete, ma avrete gli stessi risultati: i bianchi, se va bene, saranno a malapena giallini.