ciao,
volevo segnalare che da qualche mese la weleda ha cambiato l'inci del loro shampoo al rosmarino.
Ora contiene un maggior numero di tensioattivi a bollino giallo:
Water (Aqua), Disodium Laureth Sulfosuccinate, Cocamidopropyl Betaine, Equisetum Arvense (Horsetail) Extract, Lauryl Glucoside, Sodium Laureth Sulfate, Sodium Chloride, Fragrance (Parfum)*, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Oil, Lecithin, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Glyceryl Laurate, Ascorbic Acid, Limonene*, Linalool*, Citral*.
*from natural essential oils
in seguito a questa variazione mi sono messo alla ricerca di un altro shampoo con piu' bollini verdi e l'ho trovato:
Aqua, sodium coco-sulfate, coco-glucoside, sodium chloride, citric acid, sodium cocoyl glutamate, glycerin, glyceryl oleate, hydrolized wheat protein, lawsonia inermis leaf extract*, olea europaea leaf extract*, Parfum**, limonene**, citronellol**, isopropyl alcohol, sodium benzoate
*da agricoltura biologica
** da olii essenziali naturali
Che ne dite, meglio il secondo del primo, no?
cambio INCI shampoo al rosmarino weleda
Moderatore: Erica Congiu
-
fioridarancio
- Controllo antispam: cinque
Re: cambio INCI shampoo al rosmarino weleda
....è che prima lo shampoo lavava proprio poco......strano però che la weleda aggiunga quegli ingredienti...
Re: cambio INCI shampoo al rosmarino weleda
mah, io mi trovavo benino...
La prima passata effettivamente non sgrassava molto e faceva pochissima schiuma, ma bastava fare una seconda passata perchè facesse schiuma e pulisse decentemente direi...
Anche io sono rimasto sorpreso, anzi piu' che altro deluso. Puoi trovarne conferma sul loro sito: http://www.weleda.it/prodotto.php?prodotto_id=85
E mi hanno deluso anche per la risposta che mi hanno dato sulla lanolina (vedi post separato)...

La prima passata effettivamente non sgrassava molto e faceva pochissima schiuma, ma bastava fare una seconda passata perchè facesse schiuma e pulisse decentemente direi...
Anche io sono rimasto sorpreso, anzi piu' che altro deluso. Puoi trovarne conferma sul loro sito: http://www.weleda.it/prodotto.php?prodotto_id=85
E mi hanno deluso anche per la risposta che mi hanno dato sulla lanolina (vedi post separato)...