SOLVAY

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
ALICE79
Controllo antispam: CINQUE

SOLVAY

Messaggio da ALICE79 » mar lug 06, 2010 4:46 pm

Ciao a tutti, sono una nuova iscritta; ho scoperto questo sito cercando informazioni su tutto quello che riguarda il vivere "cruelty free".
Per quanto riguarda il percarbonato o carbonato di sodio (sono la stessa cosa?) ho trovato in commercio solo la Soda Solvay, che viene definita "detergente ecologico"; ma la Solvay mi sembra che sia una delle principali aziende che effettua sperimentazione su animali (oltre ad inquinare copiosamente...) :evil:
Cosa ne pensate?

Fusekane
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: SOLVAY

Messaggio da Fusekane » mar lug 06, 2010 5:01 pm

nella "lista della morte" non c'è, ma questo ovviamente non assicura nulla...speriamo che qualcuno ne sappia un po'di più

Laura12

Messaggio da Laura12 » mar lug 06, 2010 6:09 pm

Si inserisce Solvay nel motore di ricerca del forum e viene fuori il mondo :wink: , basta avere pazienza scremare e leggere, che se n'è già parlato. E sulla sperimentazione animale c'è un po' più su il topic posizione comune cruelty free da leggere con attenzione.

te@se
Controllo antispam: cinque

Messaggio da te@se » gio nov 25, 2010 2:15 pm

Ho letto nel forum che molti di voi acquistano la soda solvay nei discount, ovviamente non con questo nome commerciale.
Io ho vicino casa il lidl,il todis e l'eurospin, vi vorrei chiedere i nomi commerciali in questi discount quali sono
o almeno il colore delle confezioni.
Perchè per ora ho dato un'occhiata superficiale e non ho trovato niente molto probabilmente cerco nel posto sbagliato
che mi dite :?:

Rispondi