Riepiloghiamo i migliori prodotti solari

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

jimbojambo83
Controllo antispam: cinque

Riepiloghiamo i migliori prodotti solari

Messaggio da jimbojambo83 » gio lug 01, 2010 2:50 pm

Ciao a tutti,

ho visto (usando la funziona cerca) che l'ultimo argomento aperto in materia risale a qualche anno fa e pertanto direi che forse è il caso di fare un riepilogo in vista dell'estate, in modo da essere di aiuto x tutti

ovviamente la valutazione del prodotto tiene conto di tanti aspetti, ma sempre partendo da un elenco inci buono o quantomeno accettabile

qualunque prodotto solare vi venga in mente è bene accetto: crema protettiva, doposole, olio solare, doccia schiuma, olio x capelli e chi più ne ha più ne metta :D

Laura12

Re: Riepiloghiamo i migliori prodotti solari

Messaggio da Laura12 » gio lug 01, 2010 4:23 pm

Auguri :mrgreen:

.....

Messaggio da ..... » gio lug 01, 2010 10:10 pm

Dunque devo prenderli anche io e devo adeguarmi!
La scelta è poca nei negozi! Via posta(o se 6 di milano ci puoi andar direttam.)c'è anche FITOCOSE, ma io personalmente non la conosco! Ecco i suoi solari:
http://www.fitocose.it/prodotti.asp?cat ... del%20sole

Da natura sì ho trovato LAVERA, (anche sul forum saicosatispalmi viene consigliato e venduto...)
Ad esempio: Sunscreen Spray Neutral SPF 20 UVA
*indicates ingredients from
Certified Organic agriculture

Water
Glycine Soja Oil*
Grain Alcohol*
Lysolecithin
Sunflower Seed Oil*
Sodium Lactate
Caprylic/Capric Triglyceride
Hydrogenated Lecithin
Evening Primrose Oil*
Glycerin
Licorice Root Extract
Hydrogenated Palm Glycerides
Xanthan Gum
Stearic Acid
Alumina
Tocopherol
Betaglucan
Rapeseed Oils
Sea Buckthorn Extract*
Vitamin C.

Natural Oils:
FREE FROM ESSENTIAL OILS

Natural Minerals:
Coated Zinc Oxide
Coated Titanium Dioxide

Oppure sempre di Lavera: Sunscreen Block SPF 20 UVA

Ingredients Listing
* indicates ingredients from
Aqua
Glycine Soja Oil*
Polyclyceryl-3 Ricinoleate
Glycerin Alcohol
Tricaprylin
Canola Oil
Glyceryl Oleate
Helianthus Annuus Seed Oil
Prunus Amygdalus Dulcis Oil*
Simmondsia Chinensis Oil
Tocopheryl Acetate
Hydrogenated Castor Oil
Glucose Glutamate
Oenothera Biennis Oil*
Dipotasssium Glycyrrhizate
Hippophae Rhamnoides Extract*
Tocopherol
Stearic Acid
Alumina
Betaglucan
Aloe Barbadensis Gel*
Ascorbyl*

Natural Oils:
FREE FROM ESSENTIAL OILS

Natural Minerals:
Zinc Oxide
Titanium Dioxide

Tratto dal loro sito dove si trovano anche altro solari con gli inci(è in inglese!): http://www.lavera.com/catalog/organic_s ... nfo%20%20i
Quelli indicati hanno il pregio di non avere oli essenziali. Hanno gli idrogenati(che causano radicali liberi=invecchiamento)ma è presente almeno 1 antiossidante per evitar quest'effetto(tocopherol e/o Tocopheryl Acetate). Il problema è il titanium dioxide che però c'è dappertutto nei solari non di sintesi e su cui si è parlato molto nel forum, anche di recente credo...E su questo non sono aggiornatissima...(in effetti non solo su questo :wink: ). C'è poi l'alcohol...
Ecco i post sul titanium dioxide:
viewtopic.php?f=2&t=35736&hilit=titanium+dioxide
viewtopic.php?f=2&t=29212&hilit=titanium+dioxide

Ho trovato poi un'altra linea, questa volta con gli oli essenziali, esprit equo del comm.equo solidale, eccone il sito:
http://www.espritequo.com/espritequo/in ... Itemid=103
di cui si è già parlato qui:
viewtopic.php?f=2&t=35586&hilit=solari

jimbojambo83

Messaggio da jimbojambo83 » ven lug 02, 2010 11:18 am

rossanes ha scritto:Dunque devo prenderli anche io e devo adeguarmi!
La scelta è poca nei negozi! Via posta(o se 6 di milano ci puoi andar direttam.)c'è anche FITOCOSE, ma io personalmente non la conosco! Ecco i suoi solari:
http://www.fitocose.it/prodotti.asp?cat ... del%20sole

Da natura sì ho trovato LAVERA, (anche sul forum saicosatispalmi viene consigliato e venduto...)
Ad esempio: Sunscreen Spray Neutral SPF 20 UVA
*indicates ingredients from

Water
Glycine Soja Oil*
Grain Alcohol*
Lysolecithin
Sunflower Seed Oil*
Sodium Lactate
Caprylic/Capric Triglyceride
Hydrogenated Lecithin
Evening Primrose Oil*
Glycerin
Licorice Root Extract
Hydrogenated Palm Glycerides
Xanthan Gum
Stearic Acid
Alumina
Tocopherol
Betaglucan
Rapeseed Oils
Sea Buckthorn Extract*
Vitamin C.

Natural Oils:
FREE FROM ESSENTIAL OILS

Natural Minerals:
Coated Zinc Oxide
Coated Titanium Dioxide

Oppure sempre di Lavera: Sunscreen Block SPF 20 UVA

Ingredients Listing
* indicates ingredients from
Aqua
Glycine Soja Oil*
Polyclyceryl-3 Ricinoleate
Glycerin Alcohol
Tricaprylin
Canola Oil
Glyceryl Oleate
Helianthus Annuus Seed Oil
Prunus Amygdalus Dulcis Oil*
Simmondsia Chinensis Oil
Tocopheryl Acetate
Hydrogenated Castor Oil
Glucose Glutamate
Oenothera Biennis Oil*
Dipotasssium Glycyrrhizate
Hippophae Rhamnoides Extract*
Tocopherol
Stearic Acid
Alumina
Betaglucan
Aloe Barbadensis Gel*
Ascorbyl*

Natural Oils:
FREE FROM ESSENTIAL OILS

Natural Minerals:
Zinc Oxide
Titanium Dioxide

Tratto dal loro sito dove si trovano anche altro solari con gli inci(è in inglese!): http://www.lavera.com/catalog/organic_s ... nfo%20%20i
Quelli indicati hanno il pregio di non avere oli essenziali. Hanno gli idrogenati(che causano radicali liberi=invecchiamento)ma è presente almeno 1 antiossidante per evitar quest'effetto(tocopherol e/o Tocopheryl Acetate). Il problema è il titanium dioxide che però c'è dappertutto nei solari non di sintesi e su cui si è parlato molto nel forum, anche di recente credo...E su questo non sono aggiornatissima...(in effetti non solo su questo :wink: ). C'è poi l'alcohol...
Ecco i post sul titanium dioxide:
viewtopic.php?f=2&t=35736&hilit=titanium+dioxide
viewtopic.php?f=2&t=29212&hilit=titanium+dioxide

Ho trovato poi un'altra linea, questa volta con gli oli essenziali, esprit equo del comm.equo solidale, eccone il sito:
http://www.espritequo.com/espritequo/in ... Itemid=103
di cui si è già parlato qui:
viewtopic.php?f=2&t=35586&hilit=solari
questi prodotti Lavera sembrano essere buoni...ne sento sempre parlare...ma visto che qui nella mia città non li vednono, è possibile ordinarli online?

x quanto riguarda la espritequo, vorrà dire che adesso inizierò a girare anche le botteghe del commercio equo solidale :D

andrea86

Messaggio da andrea86 » ven lug 02, 2010 11:38 am

volevo fare una precisazione:

il sito ufficiale lavera è questo http://www.lavera.de/sunsensitiv.html?&L=1 qui ci sono tutti i solari con gli inci ufficiali, aggiornati e corretti. il sito postato qui sopra è americano, e oltre a tenere spesso prodotti dell'anno passato ha anche informazioni poco aggiornate e inci scritti all'americana.

io comunque mi trovo bene con questi solari, ma con gli spray, che sono più leggeri. certo, potrebbero mettere nella formula qualche polvere assorbente perchè in viso lasciano un po' di patina.

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » ven lug 02, 2010 12:41 pm

La patina la lasciano le polveri dei filtri fisici, se aggiungessero altra polvere diventerebbero instendibili!

andrea86

Messaggio da andrea86 » ven lug 02, 2010 1:07 pm

barbara3 ha scritto:La patina la lasciano le polveri dei filtri fisici, se aggiungessero altra polvere diventerebbero instendibili!
i sante nuovi hanno una polvere come secondo ingrediente (silica) e da quel che ho letto su un altro forum sono asciuttissimi proprio per questo, nonostante i tanti oli. mi sembra che si riescano comunque a stendere, certo bisognerebbe provarli.

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » ven lug 02, 2010 1:12 pm

Io li ho provati entrambi, i Sante sono un filo più asciutti dei Lavera ma comunque sia i filtri fisici danno sempre lo stesso effetto pastosetto.
Almeno questa è la mia esperienza :)

.....

Messaggio da ..... » ven lug 02, 2010 1:29 pm

jimbojambo83 ha scritto:questi prodotti Lavera sembrano essere buoni...ne sento sempre parlare...ma visto che qui nella mia città non li vednono, è possibile ordinarli online?x quanto riguarda la espritequo, vorrà dire che adesso inizierò a girare anche le botteghe del commercio equo solidale
sì li trovi on line! prova a cercare, uno è saicosatispalmi.com ma ce ne sono altri...
per gli esprit equo bisognerebbe controllarne gli inci, solo per sicurezza anche se a occhio non sembran male...

.....

Messaggio da ..... » ven lug 02, 2010 1:31 pm

il mio problema rimane sul titanium dioxide, sugli idrogenati ecc. ...
Cioè è mai possibile che compri una crema che non ti tirano certo dietro e che devi avere anche il dubbio che ti possa invecchiar la pelle?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

andrea86

Messaggio da andrea86 » ven lug 02, 2010 1:33 pm

rossanes ha scritto:il mio problema rimane sul titanium dioxide, sugli idrogenati ecc. ...
Cioè è mai possibile che compri una crema che non ti tirano certo dietro e che devi avere anche il dubbio che ti possa invecchiar la pelle?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
molte creme con filtri fisici (lavera sicuramente si) hanno il titanium dioxide rivestito, significa che un'altra sostenza inerte lo ricopre. in questo modo il titanio non entra direttamente a contatto con la pelle e i radicali liberi sono bloccati.

.....

Messaggio da ..... » ven lug 02, 2010 1:50 pm

grazie Andrea, stavo leggendo l'altro tuo post esprit equo! E per la faccenda nanoparticelle ecc.?Insomma non è che sia così tranquilla...
E quando mai... :roll:

andrea86

Messaggio da andrea86 » ven lug 02, 2010 2:38 pm

rossanes ha scritto:grazie Andrea, stavo leggendo l'altro tuo post esprit equo! E per la faccenda nanoparticelle ecc.?Insomma non è che sia così tranquilla...
non so cosa dire, Zago ha detto che se rivestiti non ci sono problemi, io non sono nessuno per poter dire il contrario. cerco di comprare prodotti da aziende che mi danno fiducia, che mi sembrano serie, chiedo lumi qui sul forum se ho dubbi e se come in questo caso 1+1=2 allora procedo all'acquisto, non si puo' diventare matti!

qamar

Messaggio da qamar » ven lug 02, 2010 9:14 pm

Ciao!
HO provato tanti solari nella mia vita...ma da un anno uso solo fitocose (nn solo per i solari).
Certo, sn disponibile a provare anche altro, ma x il momento ho trovato la mia dimensione. Premetto che ho la carnagione bianco-latte cn le lentiggini, soggetta nn solo a incredibili scottature, ma anche a fastidiosi eritemi dopo pochi min di esposiz al sole. Bhè, con fitocose mi abbronzo e la mia pelle è bellissima!!!

.....

Messaggio da ..... » sab lug 17, 2010 4:23 pm

andrea86 ha scritto:
rossanes ha scritto:grazie Andrea, stavo leggendo l'altro tuo post esprit equo! E per la faccenda nanoparticelle ecc.?Insomma non è che sia così tranquilla...
non so cosa dire, Zago ha detto che se rivestiti non ci sono problemi, io non sono nessuno per poter dire il contrario. cerco di comprare prodotti da aziende che mi danno fiducia, che mi sembrano serie, chiedo lumi qui sul forum se ho dubbi e se come in questo caso 1+1=2 allora procedo all'acquisto, non si puo' diventare matti!

ciao Andrea,
vorrei chiederti di quali sostanze deve essere rivestito il t.d.? io ero ferma agli antiossidanti(tocopherol) ma forse ci devono essere alumina e stearic acid come ho letto sul post -solari esprit equo- su cui avevi fatto una domanda tu... Inoltre il discorso nano ecc. quali erano le discussioni rilevanti in materia?
Son confusa!!!
Grazie molte :)

Rispondi