Crema viso e corpo!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
onthehorizon
Controllo antispam: cinque

Crema viso e corpo!

Messaggio da onthehorizon » mer giu 30, 2010 4:53 pm

Ciao a tutte, vi scrivo per chiedervi un consiglio su una crema viso e corpo perché fino ad ora le ho provate tutte senza ottenere il risultato desiderato: il mio problema è che ho la pelle davvero delicata e sensibile, irritabilissima e con la tendenza a seccarsi molto facilmente, voi usate qualche prodotto in particolare? Potete consigliarmi? Grazie a tutte :)

gianluca
Controllo antispam: diciotto

Re: Crema viso e corpo!

Messaggio da gianluca » mer giu 30, 2010 7:42 pm

Hai provato a vedere Fitocose ?

zoon

Messaggio da zoon » ven lug 02, 2010 6:09 pm

Io ti consiglio il Fluido totale di Eos

Fusekane
Contatta:

Messaggio da Fusekane » ven lug 02, 2010 6:19 pm

io ho comprato da poco il body milk della rilanja per pelli secche e mi trovo bene. è piuttosto ricco, infatti io lo uso solo come doposole o sulle zone più secche del corpo, ma per te dovrebbe andare...l'inci dovrebbe essere tutto verde, se non sbaglio. avevo letto un'opinione di Lola in cui diceva che potrebbe essere comedogenica, ma immagino dipenda dalla predisposizione personale :)

Aqua
Isopropyl palmitate
Ethylhexyl stearate
Glycerin
Polyglyceryl-3 polyricinoleate
Vitis vinifera seed oil
Butyrospermum parkii butter
Magnesium sulfate
Zinc stearate
Tocopherol
Allantoin
Citric acid
Parfum
Sodium benzoate
Potassium sorbate
Ultima modifica di Fusekane il lun lug 05, 2010 7:57 pm, modificato 1 volta in totale.

Giusi Pil

Messaggio da Giusi Pil » sab lug 03, 2010 9:02 am

Non dipende dalla predisposizione bensì dall' Isopropyl palmitate, noto comedogenico.

Fusekane
Contatta:

Messaggio da Fusekane » sab lug 03, 2010 9:10 am

Giusi Pil ha scritto:Non dipende dalla predisposizione bensì dall' Isopropyl palmitate, noto comedogenico.
quindi i punti neri verranno in ogni caso? pensavo che venissero solo a chi già di natura tende ad averne (come me, ad esempio...)

andrea86

Messaggio da andrea86 » sab lug 03, 2010 9:14 am

Tra l'altro scusatemi se mi intrometto ma perché dovrei prendere una crema ricca fatta con elementi sintetici ai primi posti quando ci sono fior fiore di prodotti con oli e grassi naturali che sono molto più attivi cosmeticamente parlando? Forse posso capire i grassi sintetici messi per rendere la formulazione iperleggera ma in questo caso non ha senso. Anche se a pallino verde perché non inquinano, alla pelle non apportano nulla in confronto alle sostanze vegetali pure.

Fusekane
Contatta:

Messaggio da Fusekane » sab lug 03, 2010 9:32 am

andrea86 ha scritto:Tra l'altro scusatemi se mi intrometto ma perché dovrei prendere una crema ricca fatta con elementi sintetici ai primi posti quando ci sono fior fiore di prodotti con oli e grassi naturali che sono molto più attivi cosmeticamente parlando? Forse posso capire i grassi sintetici messi per rendere la formulazione iperleggera ma in questo caso non ha senso. Anche se a pallino verde perché non inquinano, alla pelle non apportano nulla in confronto alle sostanze vegetali pure.
io uso quella per un fattore di costo, semplicemente...non ho grandi disponibilità e quella crema costa è costata 2 euro ed è comunque più leggera rispetto, ad esempio, a un olio vegetale puro. se conosci qualche crema vegetale con un costo decoroso, sarò lieta di prenderla in considerazione

andrea86

Messaggio da andrea86 » sab lug 03, 2010 11:44 am

Non avevo considerato il fattore costo... In effetti è vero che per 2 euro non si trova nient'altro. La crema corpo che costa meno costa tra i 6 e gli 8 euro.

onthehorizon

Messaggio da onthehorizon » lun lug 05, 2010 7:44 pm

Fattore costo a parte, che almeno per quanto mi riguarda non è determinante nella scelta di un prodotto valido, leggendo qua e là su internet ho notato che molti consigliano la marca Avene per chi ha i miei stessi problemi e le mie esigenze, voi la conoscete/usate? Com'è?

Rispondi