acido lattico
Moderatore: Erica Congiu
- patrizia.mg
- Controllo antispam: cinque
acido lattico
salve , qualcuno di voi sa se l'acido lattico è un ingrediente di origine animale, io ho molti dubbi in proposito.Ho trovato questo ingrediente spulciando tra gli INCI di alcuni prodotti di aziende che dicono di usare solo prodotti naturali vegetali ecc..., addirittura la EOS ha il cert.VEGANOK.non so cosa pensare.
come posso riconoscere un cosmetico "VEGETALE", se non ci sono ingredienti animali deve essere dichiarato in etichetta?
vi prego fatemi sapere qualcosa per favore, perchè questa ricerca mi sta mettendo in seria difficoltà, perchè é da poco tempo che sto cercando di passare ad un'alimentazione veg e questo mi crea una grande sofferenza fisica e mentale.
grazie Patrizia
come posso riconoscere un cosmetico "VEGETALE", se non ci sono ingredienti animali deve essere dichiarato in etichetta?
vi prego fatemi sapere qualcosa per favore, perchè questa ricerca mi sta mettendo in seria difficoltà, perchè é da poco tempo che sto cercando di passare ad un'alimentazione veg e questo mi crea una grande sofferenza fisica e mentale.
grazie Patrizia
-
Fabrizio Zago
Re: acido lattico
Ottenere dell'acido lattico dal latte costerebbe una follia. Si ottiene per sintesi in un impianto chimico!
Se un prodotto è certificato credo che tu possa stare tranquilla, altrimenti che servono le certificazioni?
Se un prodotto è certificato credo che tu possa stare tranquilla, altrimenti che servono le certificazioni?
- biancaneve65
Dovendo comprare dell'acido lattico ho visto che ce ne sono due tipi, uno è all'80% e l'altro, più costoso presenta la scritta FU, che differenza c'è tra i due? 
-
Fabrizio Zago
Quello FU vuol dire che corrisponde, in termini di purezza, alla Farmacopea Ufficiale. L'altro invece è di tipo tecnico. Per fare dei detergenti o dei cosmetici, il secondo va benissimo.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
- biancaneve65
Cosa vuol dire di tipo tecnico?
E quello FU a che pecentuale è?
E quello FU a che pecentuale è?
-
Fabrizio Zago
Sono entrambi all'80% ma il tipo FU prevede un grado di purezza superiore a quello per uso tecnico. Non vedo cosa ci sia di incomprensibile.
Ciao
Fabrizio
Ciao
Fabrizio
- biancaneve65
Semplicemente vorrei capire meglio ma magari farò una ricerca sul web, grazie lo stesso