@ Fabrizio:
mi hanno consigliato un prodotto per lavare viso,corpo e intimo;
ecco l'inci:Aqua, Tocopheryl Acetate, Coco Glucoside, Pentylene Glycol, Glycol Distearate, Xanthan Gum, Caprylyol Glycine, Disodium EDTA, Chamomilla Recutita.
inutile dire che nn l'ho acquistato per la presenza di Pentylene Glycol pero' ,visto che mi permetterebbe di ridurre al minimo(praticamente al solo detergente in questione) i prodotti che uso quotidianamente, ci sto' facendo un pensierino...
quindi vorrei sap che problemi puo' dare eventualmente alla pelle il
Pentylene Glycol e se ne possono dare anche il Disodium EDTA ,il Glycol Distearate e il Capryloyl Glycine .
grazie.
inci detergente
Moderatore: Erica Congiu
-
Fabrizio Zago
Re: inci detergente
Ciao luonnotar,
io un prodotto così non lo prenderei. Non lo farei perché è impossibile che la vitamina E sia appena dopo l'acqua (ciop ce ne dovrebbe essere tanta) e questo è appunto impossibile perché le sostanze che seguono in ricetta non possono emulsionanrlo. Quindi o si tratta di un prodotto a più strati oppure la lista INCI non è corretta.
Poi ci sono le sostanze che hai citato tu che sono perfettamente incompatibili con la filosofia eco bio.
io un prodotto così non lo prenderei. Non lo farei perché è impossibile che la vitamina E sia appena dopo l'acqua (ciop ce ne dovrebbe essere tanta) e questo è appunto impossibile perché le sostanze che seguono in ricetta non possono emulsionanrlo. Quindi o si tratta di un prodotto a più strati oppure la lista INCI non è corretta.
Poi ci sono le sostanze che hai citato tu che sono perfettamente incompatibili con la filosofia eco bio.
Re: inci detergente
se ci metti che nn costa neanche poco...
cmq continuero' ad usare il mio sapone solido
;solo che nel quotidiano si sta' rivelando meno comodo(e multiuso) del previsto. nel caso decida di tornare ai "liquidi"almeno ora so' da cosa stare alla larga.
cmq continuero' ad usare il mio sapone solido