unghie e karitè

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
anjela
Messaggi: 606
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:18 am
Controllo antispam: cinque

unghie e karitè

Messaggio da anjela » mar giu 01, 2010 11:08 am

In attesa dell'oleolito di limone per le unghie, la sera ho preso l'abitudine di spalmare sopra le unghie e le cuticole un pochino di burro di karitè de Equilibra. Al tatto le unghie sono già più liscie e lucide.. Vorrei sapere se secondo voi faccio bene e se è un valido prodotto (Inci: Butyrospermum Parkii Butter,Simmondsia Chinensis Oil,Butyrospermum Parkii Butter Extract,Tocopherol,BHA,parfums)
Inoltre è meglio questo burro al karitè oppure direttamente l'olio di karitè de I Provenzali (Inci: Butyrospermum Parkii Extract, Parfum, Tocopherol).
Ripeto che lo uso solo sulle unghie e sulle cuticole.. Faccio bene? Perchè dall'aspetto che hanno le mie unghie direi di sì, ma anche quando guardavo i miei capelli quando usavo lo shampoo della Garnier Ultra Dolce Camomilla e Miele avrei detto di sì visto che mi venivano fuori proprio bene (maledetti siliconi!! :evil: :evil: )

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Re: unghie e karitè

Messaggio da barbara3 » mar giu 01, 2010 1:58 pm

Fai bene, ma il BHA non ci piace: cerca e troverai, se n'è parlato spesso.

anjela
Messaggi: 606
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:18 am
Controllo antispam: cinque

Re: unghie e karitè

Messaggio da anjela » mar giu 01, 2010 4:30 pm

Comunque il karitè fa bene alle unghie giusto? E' corretto mettercelo o sarebbe meglio evitare? Perchè al limite ho anche il burro di mandorle (sempre dei Provenzali Inci: Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Butyrospermum Parkii Butter Extract, Tocopherol, Parfum, BHA. -ma siamo sempre là con il BHA :roll: )

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Re: unghie e karitè

Messaggio da barbara3 » mar giu 01, 2010 5:53 pm

anjela, scusa la schiettezza: ti fai troppe paranoie!
il karitè è naturale? sì.
l'hai messo sulle unghie e stanno bene: sì.

Allora cosa vai cercando? :D:D:D:D:D

Fabrizio Zago

Re: unghie e karitè

Messaggio da Fabrizio Zago » mar giu 01, 2010 5:54 pm

Bene fa bene perché crea uno strato protettivo ma il BHA rovina assolutamente tutto.

anjela
Messaggi: 606
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:18 am
Controllo antispam: cinque

Re: unghie e karitè

Messaggio da anjela » mer giu 02, 2010 5:54 pm

barbara3 ha scritto:anjela, scusa la schiettezza: ti fai troppe paranoie!
il karitè è naturale? sì.
l'hai messo sulle unghie e stanno bene: sì.
Allora cosa vai cercando? :D:D:D:D:D
Anche quando mi lavavo i capelli con lo shampoo della Garnier camomilla e miele avevo capelli splendenti.E quando mi spalmavo l'olio Johnson's dopo la depilazione le mie gambe erano morbidissime e liscissime. Ma il fatto che i capelli e gli stinchi stessero bene non voleva dire che i prodotti che usavo facessero veramente bene. Di fatti come dice Fabrizio
Fabrizio Zago ha scritto:Bene fa bene perché crea uno strato protettivo ma il BHA rovina assolutamente tutto.
Indi per cui mi prenderò l'olio di karitè (oltre ad usarlo sulle unghie e sulle cuticole per cos'altro lo potrei usare dopo averlo comprato? Fate conto che ho anche l'olio di mandorle dei Provenzali.. e se li unissi e aggiungessi un po' d'olio di riso e lo mettessi in uno spray come idratante da spruzzare dopo la doccia -sebbene terminata la doccia io non abbia la pelle secca o non la senti tirare :roll: - )

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Re: unghie e karitè

Messaggio da barbara3 » mer giu 02, 2010 7:49 pm

Sì, ma quando sei venuta qui hai scoperto cosa contengono garnier e compagnia bella.
Il burro di karitè - BHA a parte che come dice giustamente Fabrizio e come diciamo da anni su questo forum è da evitare - è una sostanza naturalissima, dermocompatibile, emolliente, che di sicuro male alle tue unghie non può fare. Quindi se lo trovi senza BHA è un ottimo ingrediente.
E tra l'altro a mio parere per l'uso che ne vuoi fare, cioè sulle unghie, è molto meglio dell'olio. Ma appunto, sperimenta e trova il tuo modo giusto, non dimenticando di usare la funzione cerca perché davvero ci sono tonnellate di informazioni a riguardo.
Questo intendevo dire ;)

anjela
Messaggi: 606
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:18 am
Controllo antispam: cinque

Re: unghie e karitè

Messaggio da anjela » gio giu 03, 2010 9:49 am

ok! :wink:

Rispondi