problema ascelle sorella

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
anjela
Controllo antispam: cinque

problema ascelle sorella

Messaggio da anjela » mer mag 26, 2010 9:32 am

Mia sorella ha un neo proprio sull'ascella nella zona centrale (piatto, colore omogeneo, limiti definiti, tenuto quindi sempre sotto controllo, ma non è questo il punto..) e a causa di ciò non si può radere le ascelle con il rasoio. Quindi utilizza le creme depilatorie. Ultimamente però le è venuto uno sfogo tutto rosso sotto un'ascella (una sola quindi nonostante entrambe fossero state trattate nello stesso modo). Preciso che ha già preso appuntamento con il dermatologo, ma volevo sentire anche il vostro parere.
Secondo me la colpa è da imputare al mix sudore+deodorante, però lei si ostina ad usare quel deodorante in crema perchè dice che la colpa non è sua visto che lo usa da mesi e non le ha mai dato problemi.
Così ho pensato di postare qui sia il deodorante che la nuova crema depilatoria che usa per sapere se secondo voi è possibile che questi 2 prodotti usati insieme in meno di 12 ore sulla medesima zona abbiano potuto creare questo problema (sebbene secondo me già usare da sola questa crema deodorante è un attacco diretto verso la propria pelle..)
ps. ovviamente le ho consigliato di non usare più nessun prosotto sulla zona incriminata finchè non passa il rossore e al limite di farsi i risciacqui con acqua e bicarbonato (ho fatto male? Beh tanto comunque non mi ha ascoltato e ha detto che non se ne parla di andare all'uni con l'ascella pelosa e puzzosa.. :roll: )

* Crema depilatoria sotto la doccia: aqua, potassium thioglyconate, alcohol, urea, beheneth-25, bis-diglyceryl polyacyladipate-2, PEG-5 stereate, beheneth-10, potassium hydroxide, calcium hidroxide, prunus dulcis, buxus chinensis, trimethylglycine, titanium dioxide, sodium gluconate, parfum.
* crema deodorante: Aqua,aluminum chlorohydrate, ppg-15 stearyl ether,steareth-2,propylene glycol, steareth-20,chlorhexidine dihydrochloride, sodium benzoate, methylaraben, ethylaraben, propylparaben, parfum

Fabrizio Zago

Re: problema ascelle sorella

Messaggio da Fabrizio Zago » mer mag 26, 2010 6:15 pm

Entrambi i prodotti sono lontani anni luce dalla bio eco cosmesi.
Detto questo è piuttosto logico che maltrattando cos' le ascelle qualche problema sopravvenga.
Di a tua sorella che il fatto di usare un prodotto per molto tempo e non aver mai avuto problemi, non significa nulla, anzi significa che dai e dai si è sensibilizzata e quindi la pelle reagisce in malo modo.

anjela

Messaggio da anjela » gio mag 27, 2010 10:04 am

Lo so bene Fabrizio, ma purtroppo mia sorella si lascia influenzare troppo dalle pubblicità che vede in giro e crede ben poco nella bio cosmesi (per dirne una quando ieri mi è arrivato il pacco che avevo ordinato con 2 shampoo e un docciaschiuma si è messa a ridere come una pazza sputacchiando di qua e di la e chiedendomi perchè non vado fuori in giardino a rotolarmi un po' sull'erba che tanto sarebbe la stessa cosa. -Ok, ammetto che all'inizio anch'io ero scettica e la pensavo come lei, solo che su di me la curiosità ha avuto la meglio e informandomi e leggendo molto e in diversi siti e su diversi libri, ho capito meglio e ho preso coscienza di alcune cose che prima ignoravo del tutto, e infine ha prevalso su di me la voglia e l'esigenza di essere una consumatrice responsabile-).
Quindi volevo sapere se secondo te i consigli che le ho dato sono validi o se ci sono altre alternative migliori per risolvere il problema.
Perchè al limite io avrei anche pensato che visto che lei non vuole rinunciare alla crema depilatoria, si potrebbe provare a rallentare la crescita dei peli di modo che così facendo magari la usi meno spesso. All'inizio in automatico mi è venuto in mente il gel d'aloe 98% che ho comprato sabato al super e che è già diventato un elemento bonus della mia vita visto che serve praticamente a tutto e lo puoi usare ovunque (anche sulle gengive o per le irritazioni vaginali.. :oops: ). So che idrata, rinfresca e lenisce, ma non so se rallenta la crescita dei peli. Forse con l'olio di soia, ma non so se va bene quello del super (o se va bene in generale..).
Oppure ho letto su un forum di bellezza una crema che si chiama (posso dirlo? :oops: ) Inci: AQUA - PPG-15 STEARYL ETHER - ISOHEXADECANE- PROPYLENE GLYCOL- BETAINE-GLYCERYL POLYMETHACRYLATE-DIMETHICONE-EQUISETUM ARVENSE-CENTELLA ASIATICA-HEDERA HELIX-GLYCINE SOJA-PARFUM-POTASSIUMCETYLPHPSPHATE-CARBOMER-AMINO-METHYLPROPANOL-ACRYLATES/C10-30 ALKYLACRYLATE CROSSPOLYMER-POLYMETHACRYLATE- C13-14 ISOPARAFFIN - DISODIUM EDTA- LAURETH-7 -PHENOXYETHANOL - METHYLPARABEN - BUTYLPARABEN - ETHYLPARABEN- PROPYLPARABEN - ISOBUTYLPARABEN.
Bah, mi sembra solo un mischiotto di schifezze e non capisco quale ingrediente possa effettivamente rallentare la ricrescita.. Cosa dici Fabrizio (scusa se ti disturbo con tutte queste domande :oops: :oops: )?

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » gio mag 27, 2010 6:00 pm

Ciao anjela,
nè l'aloe nè altre sostanze sono in grado di rallentare la crescita dei peli. Alcune a dire la verità ci sarebbero ma sono talmente pericolose che nessuno ha osato metterle in commercio.
Non ho il dono della convinzione e quindi non saprei cosa dire a tua sorella se non che fa male a credere alla pubblcità ad occhi chiusi. Ma detto questo mi fermo.

anjela

Messaggio da anjela » gio mag 27, 2010 7:45 pm

grazie di cuore Fabrizio! :oops:

Rispondi