effetto astringente dentifricio
Moderatore: Erica Congiu
effetto astringente dentifricio
Ho appena provato a fare il dentifricio con argilla bicarbonato e olio di menta, e l'ho fatto usare anche a mia figlia di 11 mesi.
Il giorno dopo ero tutta contenta che si fosse calmata la diarrea da antibiotico, ed ho attribuito il potere astringente all'argilla del dentifricio, possibile? Non è che ne mangia a quintali!
e se questo effetto mi può andare bene ora che è sotto antibiotico, magari non è l'ideale in condizioni normali. C'è qualcosa che posso aggiungere per limitare questo effetto?
Il giorno dopo ero tutta contenta che si fosse calmata la diarrea da antibiotico, ed ho attribuito il potere astringente all'argilla del dentifricio, possibile? Non è che ne mangia a quintali!
e se questo effetto mi può andare bene ora che è sotto antibiotico, magari non è l'ideale in condizioni normali. C'è qualcosa che posso aggiungere per limitare questo effetto?
Re: effetto astringente dentifricio
Ciao, è assai improbabile che un po' di argilla abbia avuto un effetto così importante, io penso si tratti di una coincidenza.
Però un consiglio, la tua bambina così piccola è meglio non usi queste misture con olii essenziali perchè potrebbe sensibilizzarsi e diventare allergica, e non è nemmeno il caso che li ingerisca come può succedere in questo caso, anche se in piccolissima quantità.
Lo spazzolamento senza l'utilizzo di alcun prodotto è assolutamente sufficiente alla pulizia dei suoi dentini
Però un consiglio, la tua bambina così piccola è meglio non usi queste misture con olii essenziali perchè potrebbe sensibilizzarsi e diventare allergica, e non è nemmeno il caso che li ingerisca come può succedere in questo caso, anche se in piccolissima quantità.
Lo spazzolamento senza l'utilizzo di alcun prodotto è assolutamente sufficiente alla pulizia dei suoi dentini
-
Fabrizio Zago
Assolutamente d'accordo. Le sensibilità si sviluppano in tenera età e poi si riprentano in età adulta. Tentare la sorte in questo modo non va bene, proprio per niente.
e se faccio solo bicarbonato e argilla per lei? perchè vede che io lo uso e lo indica con lo spazzolino per dirmi che lo vuole anche lei!
-
Fabrizio Zago
Bicarbonato ed argilla vanno benissimo ma perché "solo" per lei? E tu? Perché non usi la stessa cosa?
perchè io me lo sono già preparato con l'olio essenziale di menta