sapone e crema FLORA

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
.....
Controllo antispam: cinque

Re: sapone e crema FLORA

Messaggio da ..... » dom mag 09, 2010 9:28 pm

ciao dunque il sapone dovrebbe essere a ph 5.5 dunque va bene per tutto il corpo; io ho usato l'intimo della stessa linea (neutro flora) che, anche come inci se non ricordo male, non è molto diverso, e l'ho usato anche come sapone per tutto il corpo, è delicato e lascia la pelle liscia! Per i capelli però non lo userei...
(secondo me! onde evitare le critiche di chi passerà in questo post :mrgreen: )
Della crema si è già parlato qui:
viewtopic.php?f=2&t=33456&st=0&sk=t&sd=a (anche se non ci sono risposte molto utili...)
e qui: viewtopic.php?f=2&t=33645

però in effetti non c'è la risposta alla tua domanda: è ok anche * il viso? Ma del resto perché non dovrebbe esserlo?

ciao!

Laura12

Messaggio da Laura12 » mer mag 12, 2010 3:04 pm

blueyesvegan ha scritto:.., stavo pensando di acquistare questi due prodotti:
Sapone Liquido Neutro – FLORA
In merito al sapone, vorrei sapere se ritenete che possa essere usato per tutto il corpo (come sapone, shampoo, bagnoschiuma, per l’igiene intima, per il viso)..
Non è un sapone ma un syndet, cioè un detergente con tensioattivi di sintesi, è ecobio e puoi usarlo tranquillamente per tutto; come shampoo gli manca il potere condizionante, cioè di rendere i capelli più disciplinati e pettinabili, ma probabilmente in quanto uomo non cerchi questo effetto?
blueyesvegan ha scritto:..,
Crema corpo neutra – FLORA
In merito alla crema, vorrei sapere se ritenete che possa essere utilizzata anche per il viso.
Sì, stai attento solo a non esagerare in quantità applicata, potrebbe causare brufolini.

.....

Messaggio da ..... » gio mag 13, 2010 8:49 pm

Visto che il detergente intimo e il bagnodoccia della stessa linea hanno dichiaratamente il ph 5.5 forse conviene usare questi invece del sapone liquido anche se c'è scritto che riequilibra il ph della pelle ecc... E anche se forse, Essendo un detergente, come dice Laura, magari non ha il classico ph elevato che hanno i normali saponi e che fa seccare la pelle.(Per sicurezza basterebbe telefonare alla flora pisa per conoscerne il vero ph!) Per i capelli non lo so ma alcuni forse usano il bagno doccia...

:?: domanda: per il viso in alternativa al latte detergente (che non trovo!ne vorrei uno neutro e naturale che si trovi nei negozi dunque no fitocose ecc....Anzi se avete qualche consiglio...)si può usare il detergente intimo/bagno doccia a ph 5.5?
Il latte detergente che cos'ha in +? :?:

.....

Messaggio da ..... » gio mag 20, 2010 11:42 am

conoscete una crema per pelli sensibili, naturale e senza profumi, oli essenziali, alcohol? spero non ce l'abbia solo fitocose...!!!
Ho visto elicrisia sensity(italchile, ne ho parlato sul forum) ma in caso l'odore non faccia a caso mio, mi informo già *1alternativa...

GRAZIE

PippoDoom

Messaggio da PippoDoom » gio mag 20, 2010 12:37 pm

Puoi provare con questa:
http://www.eosnatura.com/prodotti-eco-c ... 200-ml.htm

Anche se ha un paio di oli essenziali....

.....

Messaggio da ..... » ven mag 21, 2010 8:16 pm

Grazie della risposta, in realtà cercavo senza oli e profumi... :)

Rispondi