consiglio deodorante

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
anjela
Controllo antispam: cinque

consiglio deodorante

Messaggio da anjela » gio mag 20, 2010 9:41 am

Meno di un mese fa ho deciso di provare il deodorante fai-da-te acqua e bicarbonato come avevo letto in questo post viewtopic.php?f=2&t=35485&st=0&sk=t&sd= ... icarbonato.
I risultati però sono stati del tutto inaspettati :evil: . Dopo neanche una settimana sono diventata prima tutta rossa, poi un prurito indicibile e infine mi sono riempita di bolle (non ho aggiunto l'olio essenziale perchè non l'avevo quindi ho usato solo acqua e bicarbonato e quest ultimo era ben lontano dallo scadere -ho controllato-).
Così paranoica ocme sono ho preteso di andare dal medico per sapere il perchè e il per come ti ciò che ho avuto e nemmeno il mio dot è riuscito a capirlo visto che non sono allergica al bicarbonato. Comunque sia non sto qui ad annoiarvi con tutte le ipotesi che mi ha proposto il dottore, bensì arrivo al dunque. Al momento finale mi ha consigliato due deodoranti che secondo lui non abbastanza bio (non del tutto ma meglio di certe schifezze) ed hanno prezzi contenuti (tenete conto che non posso assumere cortisone o suoi derivati per una cura hce sto facendo).
Ora vorrei chiedervi secondo voi qual è la soluzione migliore.
* Dove (Inci Butane, Isobutane, Propane, Aluminium Chlorohydrate, PPG-14 Butyl Ether, Cyclomethicone, Parfum, Disteardimonium Hectorite, Heliantus Annuus Seed Oil, C12-15 Alkyl Benzoate, Octyldodecanol, BHT, Dimethiconol, Propylene Carbonate, Citric Acid, Benzyl Alcohol, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol, Gerianiol, Hexyl Cinnamal, Hydroxycitronellal, Hydroxyisohexyl 3-Ciclohexene Carboxaldehyde, Limonene, Linalool. ) Ho visto che ne parlava anche Lola ma mi è parso di inuire che lo facesse in termini abbastanza negativi :roll:
* Biotherm (Inci Cyclopentasiloxane, aluminium chlorohydrate, stearyl alcohol polydecene, PPG-14 butyl ether, isopropyl palmitate, hydrogenated castor oil, PEG-8 distearate, parfum/fragrance, bisabol, C12-13 alkyl lactate, silica, bht)
Onestamente mi sembrano brutti tutti e due.. Voi cosa dite?
Inoltre per curiosità dopo quanto scade un deodorante dalla sua apertura? E se prendo la versioen stick anzichè la versione spray secondo voi mi aiuterebbe a sentirmi meno in colpa con l'ambiente..? :oops:
Guardate io qeusti deodoranti non li avrei nemmeno presi in considerazione se non mi fossi trovata nella situazione disastrosa nelal quale sto.. Che pruritoooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! :twisted: :twisted:

Lola

Re: consiglio deodorante

Messaggio da Lola » gio mag 20, 2010 8:55 pm

A dire la verità sta scritto in tanti topic che una parte delle persone ha reazione irritativa al bicarbonato dopo un po', con bruciore e forte arrossamento, non hai avuto niente di particolarmente strano. Nella tua situazione eviterei totalmente i deo a base di alluminio cloroidrato che proponevi, molto irritanti, e mi darei, come cura, a quei deodoranti in stick trasparente o celestino trasparente (ottimi quelli della robert's) che non danno fastidio e funzionano. Ti raccomando non prendere quelli in stick bianco opaco, deve essere trasparente (sono composti da altri ingredienti) apri la confezione e vedi che c'è dentro.

anjela
Controllo antispam: cinque

Re: consiglio deodorante

Messaggio da anjela » ven mag 21, 2010 8:56 am

Grazie del consiglio Lola!

Rispondi