Detersivi...che fatica farli in casa

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
alessandro_piro
Controllo antispam: cinque

Detersivi...che fatica farli in casa

Messaggio da alessandro_piro » gio mag 06, 2010 2:07 pm

Buongiorno a tutti, mi rivolgo soprattutto a chi non si fa i detersivi in casa...infatti io avevo iniziato a farlo ma poi per questioni di tempo sono passato a comprarli già pronti. Secondo voi questi prodotti hanno dei buoni prezzi ?

http://www.myhub.it/index.php/2678-Univ ... dotti.html

io li ho provati e mi ci trovo bene, poi da quanto ho capito hanno un basso impatto anche per quanto riguarda il trasporto e la distribuzione...

elsatar

Re: Detersivi...che fatica farli in casa

Messaggio da elsatar » gio mag 06, 2010 2:25 pm

Io non ho trovato la scheda con i componenti, forse non ho guardato bene?
Poi non ho capito come dovrebbero funzionare questi microrganismi probiotici... proliferare distruggendo lo sporco?
Possibile che un sistema così avvenieristico non meriti due righe di spiegazione? Mi sembra poco serio, o forse è l'alone di mistero che spesso ammanta i sistemi di vendita multilivello?
Infine: va bene che è concentrato... ma 51 euro al litro!!! :shock:

Ciao Elsatar

Fabrizio Zago

Re: Detersivi...che fatica farli in casa

Messaggio da Fabrizio Zago » sab mag 08, 2010 12:26 pm

Ciao alessandro_piro,
di tanto in tanto queste tipologie di prodotti escono fuori, peccato che nel sito non ci sia nè un report di lavaggio nè una scheda di informazioni per il consumatore, scheda che non è un gentilezza ma un obbligo di Legge.
Quando una azienda dichiara testualmente: "La linea XXXXXXXX è al 100% ecologica e atossica, priva di sostanze chimiche dannose per l’ambiente o pericolose per chi le utilizza." afferma una serie di inesattezze clamorosa:
- chi conferma che è "ecologica"? Se lo dicono da soli, non c'è nessuna certificazione che lo comprovi.
- priva di sostanze chimiche? Se non pubblicano la composizione come previsto dal Regolamento Detergenti 648/2004, questa affermazione non vale nulla.
Io diffico, fortemente diffido.

Rispondi