irritazione cuoio capelluto e presunta cura (Att. goldenfly)

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
morits
Controllo antispam: cinque

irritazione cuoio capelluto e presunta cura (Att. goldenfly)

Messaggio da morits » dom mag 02, 2010 6:39 pm

salve,

mi sono rivolto ad un noto centro tricologico con sede in varie città italiane, ma con sede principale all'estero,
per un problema di irritazione del cuoio capelluto e un po' di diradamento.

Quello che mi ha subito infastidito è che a seguito della prima visita gratuita di controllo, ne è seguita una in cui
veniva spiegata la cura, ma senza specificare il contenuto dei prodotti da applicare, ma solo il costo totale e
le modalità di pagamento. Ma la risposta doveva essere data immediatamente, pena la cestinazione della pratica...
capite bene che uno deve decidere in pochi minuti spese non indifferenti, il che non mi sembra un buon approccio, ma
non sono qui per parlare di questo in particolare, ma del fatto che, prima di firmare il contratto avessi chiesto
alla dottoressa se all'interno dei prodotti ci fosse alcool o sostanze chimiche e la dottoressa mi aveva assicurato di no,
che era tutto naturale...
Passata una settimana arrivano i prodotti, chissà perchè occorre tutto questo tempo... ma sorpresa della sorpresa
scopro che all'interno di tali prodotti c'è alcool e molte sostanze chimiche peraltro credo ritenute pericolose
o quanto meno non salutari... ecco il contenuto delle 5 fiale:

FIALA 1
imidazolidinyl urea, nonoxynol 10, tartaric acid, propylene glycol,
cetrimonium chloride, camphor, glycine, lysine hydrochloride,
methylisothiazolinone, methylchloroisothiazolinone, + coloranti.

FIALA 2
nonoxynol 10, propylene glycol, panthenol, pyridoxine hci, peg-15
cocopolyamine, cetrimonium chloride, tartaric acid, imidazolidinyl
urea, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone + coloranti.

FIALA 3
peg-15 cocopolyamine, cetrimonium chloride, nonoxynol 10, propylene
glycol, imidazolidinyl urea, disodium undecylenamido
measulfusuccinate, propyl paraben, methylchloroisothiazolinone,
methylisothiazolinone + coloranti.

FIALA 4
propylene glycol, nonoxynol 10, panthenol, hamamelis virginiana,
urtica dioica,
chamomilla recutita, imidazolidinyl urea, propyl paraben,
methylchloroisothiazolinone, methilisothiazolinone + coloranti.

FIALA 5
propylene glycol, nonoxynol 10, panthenol, peg-15 cocopolyamine,
imidazolidinyl urea, chamomilla recutita, hamamelis virginiana, urtica
dioica, propyl paraben, methylisothiazolinone,
methylchloroisothiazolinone,+ coloranti.

Tutte queste fiale vanno diluite con una ventina di gocce di attivante:
alchol, aqua, camphor.

Vi confesso che sono molto preoccupato perchè ho letto molte lamentele riguardanti questo istituto e
sull'efficacia delle loro cure nonostante le grosse cifre che chiedono, e per il contenuto delle fiale.

Ho letto una discussione simile alla mia qui su questo forum, e noto che le fiale sono le stesse usate da un'altra
persona già nel 2007 (goldenfly e forse elena82), quindi suppongo che siano sempre gli stessi prodotti che danno un po' a tanti anche se dicono
di prepararli appositamente per il cliente.

Potreste darmi un vostro prezioso parere sui prodotti che dovrei utilizzare? Sono tossici o pericolosi?

Desidererei contattare chiunque si fosse rivolto a questo istituto per avere la sua esperinza, sia a livello di cura
che di rapporto col centro..

p.s. qui trovate una vecchia discussione dove si parlava già di questo nel 2007 ma, aihme, l'ho letta solo dopo aver
firmato il contratto e aver quindi cercato sulla rete il contenuto delle fiale per capire cosa contenessero.
viewtopic.php?f=2&t=24753

Vorrei contattare "goldenfly" e/o "elena82" che hanno partecipato a quella vecchia discussione nel 2007 ma non riesco
a trovare le loro email...

Grazie 1000.

Io sono di Pisa

Rispondi