Presentazione e consigli su realizzazione creme

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Bambolina86
Messaggi: 3
Iscritto il: ven apr 23, 2010 9:38 pm
Controllo antispam: cinque

Presentazione e consigli su realizzazione creme

Messaggio da Bambolina86 » lun apr 26, 2010 8:25 am

Salve, a tutti :D Sono Stefania ho 24 e da qualche mese mi sono accostata ai prodotti bio-eco, tanto che il Biodizionario di Fabrizio è diventato la mia bibbia:)
Avrei bisogno di una crema antismagliature(aimè già mi sono comparse sul seno ma sono ancora color rosa e quindi forse si può ancora intervenire) e di una crema rassodante seno e vorrei realizzarla a casa con i prodotti che vendono su aroma-zone, ma ho una gran confusione in testa :roll:
Per la crema antismagliature vorrei usare come base il burrò di karitè essendo un ottimo nutriente e il gel d'aloe vera essendo un ottimo idratante , ma ho visto 200 olietti che vengono considerati antismagliature(tipo olio di oliva, olio di germe di grano, olio di mandorle dolci, olio di jojoba, olio di rosa mosqueta, olio di avocado, olio di argan,estratto di centella asiatica, estratto di spirulina in polvere)così tanti che ho una gran confusione in testa e nn so come dosarli :shock: Qualcuno mi può aiutare?

Stesso discorso per la crema rassodante, ho visto che possono essere utili l'olio di bellis, l'estratto di ginseng, l'estratto di kigelia, il luppolo e la galega(ma questi 2 li trovo solo in fiori in alcune erboristeria della mia città)

Accetto consigli :D
Grazie mille

Avatar utente
pervinca89
Messaggi: 110
Iscritto il: lun apr 26, 2010 1:47 pm
Controllo antispam: cinque

Re: Presentazione e consigli su realizzazione creme

Messaggio da pervinca89 » lun apr 26, 2010 4:47 pm

guarda, io personalmente ti consiglio un semplice olio di mandorle dolci spremuto freddo, con un pochino di olio di iperico (occhio però a non metterti al sole dopo!)(l'olio di iperico ti avverto che non ha un gran odore perchè è sempre associato all'olio di girasole)
il burro di karitè non mi piace tanto perchè ha quel non so chè di rancido; con l'olio di oliva mi sento un insalata! O.o

te lo spalmi bene POCO due volte al giorno.
poi è ovvio che se ci aggiungi un po' di OE è ancora meglio.. ma secondo me già così è un olio valido!

mi dispiace non saperti dire di più, ma aspetto anch'io qualche risposta valida alla tua domanda =)
ciao!

Fabrizio Zago

Re: Presentazione e consigli su realizzazione creme

Messaggio da Fabrizio Zago » lun apr 26, 2010 9:38 pm

Io sono del parere, espresso molte volte, che le smagliature non si sistemano mai. Si possono decolorare col tempo e con i consigli di pervinca89.
Intanto però ti do il mio benvetuta tra noi.

Rispondi